Asia Road Racing Championship Azlan Shah Kamaruzaman

Il team Onexox TKKR SAG vince il titolo ARRC con Azlan Shah Kamaruzaman. Podio per Danilo Lewis nell’ultima fase del SuperBike Brasil di questa stagione.

Una stagione di successo del 2019 sta volgendo al termine per i piloti BMW S 1000 RR in vari campionati. E poco prima della svolta dell’anno, i piloti BMW hanno aggiunto un altro titolo al loro conteggio nella Asia Road Racing Championship. Questo è il nono titolo del 2019 per la comunità BMWmotorrad Motorsport. Anche il finale di stagione in Brasile ha fruttato un altro podio.

Asia Road Racing Championship Azlan Shah Kamaruzaman

Asia Road Racing Championship: Azlan Shah Kamaruzaman è il campione.

Il round finale della Asia Road Racing Championship 2019 a Buriram (THA) non avrebbe potuto essere più emozionante. Il pilota BMW Azlan Shah Kamaruzaman (MAS), del team SAG di Onexox TKKR, è arrivato in Thailandia al secondo posto nella classifica generale, diventando il primo campione asiatico della Superbike nella storia, questo perché quest’anno la classe 1000 cc ha fatto parte della Asia Road Racing Championship per la prima volta.

Asia Road Racing Championship Azlan Shah Kamaruzaman

Azlan Shah ha segnato una coppia di vittorie al penultimo round della stagione a Sepang (MAS), riducendo il divario a 19 punti dal leader del campionato Broc Parkes (AUS / Yamaha). Azlan Shah ha poi mostrato ancora una volta di cosa è capace nella gara in Tailandia. Ha terminato al secondo posto con la sua BMW S 1000 RR nella prima delle due gare per ridurre ulteriormente il suo deficit. Ciò significava che la corsa al titolo è passata all’ultima gara della stagione. Azlan Shah ha preso il comando all’inizio e ha continuato conquistando la sua sesta vittoria della stagione. In tal modo, ha saltato Parkes in campionato e ha vinto il titolo con un vantaggio di 13 punti (238 punti a 225).

Il compagno di squadra di Azlan Shah Ali ,Adriansyah Rusmiputro (INA), ha concluso dodicesimo e undicesimo nelle ultime due gare. Il team Onexox TKKR SAG ha concluso la stagione al secondo posto nella competizione a squadre, a soli tre punti dai campioni.

Asia Road Racing Championship Team BMW

SuperBike Brasil: podio per Danilo Lewis al finale.

La stagione della SuperBike Brasil 2019 (BR SBK) si è conclusa con un altro podio per la BMW S 1000 RR. Le ultime due gare dell’anno si sono svolte a San Paolo (BRA). Danilo Lewis (BRA) è arrivato terzo in gara due nella RR gestita dal team Racing Tecfil Havoline. Lewis ha perso un podio anche nella gara di apertura, quando è arrivato quarto.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby