Diego Cardenas Livewire Cost to Coast

Con il primo viaggio da un confine all’altro degli Stati Uniti in sella alla Livewire, Harley-Davidson® segna un passo avanti nella storia.

Harley-Davidson®, con la nuova moto elettrica LiveWire™, è stata protagonista di un traguardo importante nella vita di un cinquantenne californiano che ha compiuto un viaggio straordinario.

Diego Cardenas sperava di festeggiare il giorno del suo 50° compleanno in Spagna. In primavera i piani sono cambiati e ha ideato un viaggio sensazionale che da una parte gli ha permesso di mantenere la distanza sociale, ma allo stesso tempo è stato unico e memorabile.

Diego Cardenas Livewire Cost to Coast

In sella alla sua LiveWire ha attraversato l’America, dal confine messicano al confine canadese sulla West Coast Green Highway. La WCGH è una rete di stazioni di ricarica rapida a corrente continua per veicoli elettrici situate ogni 40-80 Km lungo l’autostrada I-5 e altre strade principali di Washington, Oregon e California.

“Volevo entrare a far parte della leggenda Harley-Davidson® e far sì che i miei futuri nipoti potessero parlare di come il loro nonno sia stato il primo rider di una Harley elettrica a compiere una simile impresa”, ha dichiarato Cardenas. “Volevo mostrare al mondo come le infrastrutture di ricarica elettrica stiano diventando sempre più numerose, in modo da essere un’ispirazione per le persone a guidare moto elettriche come la mia LiveWire”.

Diego Cardenas Livewire Cost to Coast

Il 22 giugno, Diego ha iniziato il suo epico viaggio da San Ysidro, California. Ha percorso oltre 2.253 Km, e il giorno del suo cinquantesimo compleanno, il 30 giugno, ha raggiunto la città statunitense di confine canadese di Blaine, Washington. Durante questo viaggio, attraverso i social media, ha raccontato in diretta i suoi progressi e i fan che lo hanno seguito lungo il suo viaggio hanno potuto incontrarlo di persona e incoraggiarlo. Molte sono state anche le soste lungo il suo itinerario che gli hanno permesso di fare alcuni tour turistici insieme a sua moglie e a sua figlia di otto anni che lo seguivano nel viaggio a bordo di un’auto.

“Il viaggio è stato incredibile, davvero grandioso”, ha raccontato Cardenas. “La West Coast Green Highway è davvero la soluzione ideale, ci sono così tante opzioni che si può essere sicuri di arrivare a destinazione. Inoltre, se ti fermi e non puoi usare una postazione di ricarica, ne hai altre nei paraggi. È dannatamente fantastico! Fate girare la voce, è davvero fattibile. Se avete una moto elettrica, o una qualsiasi altra moto, è sufficiente uscire e cavalcare la strada in questi tempi difficili. Fare un viaggio on the road, aiuta in questi momenti di stress a liberare la mente e il corpo per poter scoprire sempre cose nuove”.

È possibile seguire il viaggio di Cardenas a questa pagina Facebook, di cui è anche il fondatore. La sua mission è quella di riunire i motociclisti di veicoli elettrici e non per fare network, raccogliere idee e sostenere la comunità dei motociclisti di veicoli elettrici.

Diego Cardenas Livewire Cost to Coast
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby