Kawasaki Racing Team Portimao World SBK

In vista del World SBK 2022, il Kawasaki Racing Team è sceso in pista a Portimao con i suoi piloti Jonathan Rea e Alex Lowes che corrono già a buon ritmo.

Dopo due giorni di test all’Autodromo Internacional do Algarve tra l’8 e il 9 febbraio, i piloti del KRT WorldSBK Jonathan Rea e Alex Lowes hanno fatto grandi progressi nei preparativi per la prossima stagione 2022.

Rea è risultato il secondo pilota più veloce in assoluto, con Lowes quarto sul circuito di 4.592 km sulle colline sopra la città costiera di Portimao.

Alex Lowes KRT
Alex Lowes

Il tempo è stato costantemente asciutto durante i due giorni, con i venti che si sono appena alzati un po’ nel pomeriggio del primo giorno.

Nella prima metà dell’ultima giornata Rea ha fatto segnare il primo tempo in assoluto sotto la barriera dell’1’40 a Portimao. Nel pomeriggio ha migliorato il suo record personale a 1’39.851 sulla Ninja ZX-10RR 2022.

Rea e il suo equipaggio hanno lavorato su telai e set-up elettronici, con i risultati di una lunga corsa nella sessione pomeridiana particolarmente positivi, soprattutto in termini di utilizzo delle gomme sull’intera distanza di gara. Jonathan ha anche stabilito il suo miglior tempo sul giro con uno dei nuovi pneumatici di sviluppo SCQ che il fornitore monomarca Pirelli ha portato ai suoi test.

Jonathan Rea KRT
Jonathan Rea

Il miglior giro di Lowes di 1’40.335 è stato stabilito dopo aver trascorso la maggior parte del suo tempo in pista confrontando e contrastando le parti per trovare una configurazione di base per l’inizio della nuova stagione.

Alex è stato particolarmente contento di aver fatto segnare un numero di giri elevato e un buon ritmo, dimostrando che le sue condizioni fisiche sono molto migliorate rispetto alla scorsa stagione.

Da sempre circuito popolare per i test e le gare, Portimao ospiterà il nono round della stagione 2022 del WorldSBK, dal 7 al 9 ottobre. La stagione inizia sul serio al Motorland Aragon, nel nord della Spagna, dall’8 al 10 aprile.

Le prossime sessioni di test pre-stagionali del KRT si svolgeranno sul circuito di “casa” di Montmelo, in Catalogna, il 25 e 26 marzo.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby