Sonora Rally Line Up Monster Energy Honda Team

Ricky Brabec e Nacho Cornejo parteciperanno al Sonora Rally in Messico, che inizia oggi e si concluderà venerdì 14 maggio, con il Monster Energy Honda Team.

Il 7° Sonora Rally, primo rally dopo la passata Dakar, consisterà in cinque tappe attraverso il deserto dell’Altare nella regione settentrionale del paese, al confine con l’Arizona.

Ricky Brabec, attuale detentore del titolo Sonora Rally, indosserà il pettorale numero uno. L’americano andrà alla ricerca della vittoria in una gara nel deserto perfettamente adatta al suo stile di guida.

Questa settima edizione della Sonora Rally si svolgerà nel deserto dell’Altar – uno dei più estesi del continente nordamericano – con il suo centro nevralgico situato nella città di San Luis Colorado. Dopo i controlli tecnici e amministrativi di ieri, domenica 9 maggio, l’azione prende il via con un totale di cinque tappe, la prima oggi, 10 maggio, con la conclusione dell’evento venerdì 14 maggio.

Sonora Rally Line Up Monster Energy Honda Team

Due piloti per il Monster Energy Honda Team

Il Monster Energy Honda Team, per la prima volta, schiererà due dei loro piloti per affrontare la sfida. Oltre a Ricky Brabec, campione nel 2020, accompagnerà il team cileno José Ignacio Cornejo, guidato in questa occasione dall’asso del rally Johnny Campbell.

«Mi sento molto onorato di supportare e coordinare il team di gara per Monster Energy Honda Team e HRC nella Sonora Rally», Afferma Campbell. «Oltre al campione in carica Ricky Brabec, il compagno di squadra Nacho Cornejo si unirà a noi in questa grande avventura. Sarà fantastico averlo con noi e dovrebbe essere una gara molto interessante!».

Categoria e road book

Ricky indosserà il numero uno sulle carene mentre la Honda CRF450 RALLY di Cornejo sfoggerà il numero quattro. Entrambi prenderanno parte alla categoria Rally Pro.

Questa volta, i partecipanti riceveranno un road book digitale ogni mattina prima dell’inizio, indicando le sfide che stanno per affrontare. Lo strumento è stato anche confermato per l’uso nel Rally Dakar 2022.

Sonora Rally Line Up Monster Energy Honda Team

Ricky Brabec #1

Il Sono Rally è uno dei miei raduni preferiti! Il terreno, le persone e il cibo sono fantastici! Non vedo l’ora di competere contro il mio compagno di squadra Nacho Cornejo e difendere il mio titolo 2020.

La gara di quest’anno sarà abbastanza competitiva e dovrò preparare cinque buone tappe se voglio vincere. La squadra ha lavorato molto e io farò del mio meglio.

José Ignacio Cornejo #4

Sono molto felice di essere tornato in gara diversi mesi dopo la Dakar. Sarà la mia prima volta in Messico. Ho sentito grandi cose sul deserto messicano e su questo paese e sono molto motivato da questa opportunità di correre in un nuovo deserto.

L’intenzione è di tornare al ritmo di gara, provare buone sensazioni con la moto che abbiamo già utilizzato nell’ultima Dakar e goderci al massimo la competizione.

Sonora Rally Line Up
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby