Husqvarna FS 450 Supermoto

Nuovo motore e nuova ciclistica per la supermoto racing FS 450 di Husqvarna Motorcycles, caratteristiche che offrono prestazioni impareggiabili in pista.

Completamente rivista per il 2023, la FS 450 prosegue la tradizione di leadership di Husqvarna Motorcycles nel segmento delle supermoto racing di livello premium.

Progettata e sviluppata per offrire straordinarie prestazioni in pista, la FS 450 accorda sapientemente le tecnologie più recenti e una componentistica di livello racing per creare una motocicletta dall’altissimo potenziale fra i cordoli.

Husqvarna Motorcycles FS 450 Supermoto

Nuove veste estetica

Forte di un’ergonomia migliorata, la FS 450 si presenta per il 2023 completata da nuove sovrastrutture e grafiche bianche e grigie di forte impatto, per un look inconfondibile.

Motore rinnovato da 450cc

Spinta dal rinnovato motore monoalbero 4 tempi da 450 cc, la FS 450 ha prestazioni che possono essere sintonizzate alle preferenze del pilota usando il selettore mappe, rivisto nel design e montato sempre sul lato sinistro del manubrio ProTaper.

Questo sofisticato strumento consente di personalizzare a fondo il comportamento della moto dal momento che gestisce anche il launch control, il controllo di trazione e il nuovo Quickshifter, per cambiate senza interruzione di coppia.

Husqvarna Motorcycles FS 450 Supermoto

Telaio e sospensioni

Il nuovo telaio idroformato migliora il feeling del pilota, e il nuovo telaietto ibrido in alluminio rinforzato con poliammide gioca un ruolo vitale nell’assicurare la miglior combinazione tra comfort e guidabilità.

Insieme alle più recenti sospensioni di WP Suspension e al riposizionamento del motore che migliora la centralizzazione delle masse, questo insieme di nuove soluzioni fa sì che la FS 450 possa offrire un’esperienza in pista eccezionale a ogni pilota.

Husqvarna Motorcycles FS 450 Supermoto

Dettagli da gara

Assemblata con la massima cura della qualità e componenti specifici da supermoto tra cui ruote a raggi Alpina, una frizione anti-saltellamento Suter e freni Brembo ad alte prestazioni, la FS 450 è una moto chiaramente costruita per correre.

Grazie a tutte queste migliorie tecniche orientate alle performance, la FS 450 continua a porsi come il modello supermoto più potente, guidabile e completo oggi sul mercato.

Husqvarna Motorcycles FS 450 Supermoto

Nuove caratteristiche per il 2023

  • Nuove sovrastrutture con ergonomia studiata per facilitare i movimenti in sella
  • Nuovo telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno che riduce sensibilmente lo schiacciamento e il sollevamento del retrotreno in accelerazione (effetto anti-squat)
  • Nuovo motore monoalbero con prestazioni ai vertici di categoria e peso bassissimo
  • Nuovo sensore di cambiata e Quickshifter per cambiate a salire senza interruzione di coppia
  • Azionamento idraulico frizione Brembo ad alte prestazioni
  • Nuova costruzione ibrida alluminio-poliammide del telaietto, per ottenere valori di rigidezza specificamente calcolati e una durata di livello superiore
  • Nuova forcella WP XACT 48 con tecnologia AER e smorzamento più progressivo al fine corsa
  • Nuovo monoammortizzatore WP XACT con pistone principale ottimizzato via CFD e regolazioni senza attrezzi
  • Nuovo selettore mappe multi-funzione che attiva anche il Quickshifter, il controllo di trazione e il launch control
  • Manubrio Pro Taper di qualità premium
  • Avviamento elettrico alimentato da una leggera batteria Li-Ion da 2,0 Ah
Husqvarna Motorcycles FS 450 Supermoto

Accessori Husqvarna

Per personalizzare ulteriormente la FS 450, presso ogni concessionario Husqvarna Motorcycles è disponibile una selezione di Accessori Tecnici di alta qualità.

Ognuno dei componenti è progettato per migliorare le prestazioni in pista, ridurre il peso o aumentare la durata nel tempo di questo straordinario modello supermoto.

Per aumentare la sicurezza del pilota e consentirgli di guidare con la massima libertà, la collezione Abbigliamento Tecnico propone capi premium specifici per la supermoto in cui le caratteristiche tecniche innovative si combinano per migliorare il comfort, la protezione e lo stile del pilota.

Disponibilità

La FS 450 2023 è già disponibile presso tutti i concessionari Husqvarna Motorcycles al prezzo di 11.690 euro, (f.c., IVA inclusa).

Husqvarna Motorcycles FS 450 Supermoto
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby