Pirelli Motocross Lituania

F&H Kawasaki, con Roan van de Moosdijk e Mathys Boisrame, ha registrato il secondo doppio podio consecutivo nel secondo round del Campionato Mondiale FIM MX2 Motocross a Kegums in Lettonia.

F&H Kawasaki MX2 Lettonia

I due giovani piloti F&H Kawasaki di Roan van de Moosdijk e Mathys Boisrame hanno gettato le basi per il loro successo con un impegno intelligente per registrare i due tempi sul giro più veloci durante le qualifiche, questa volta con l’adolescente olandese in pole davanti al suo compagno di squadra francese, e così si sono assicurati il via nelle prima posizioni della griglia di partenza, vitali per entrare nella prima svolta a destra di 180 gradi.

F&H Kawasaki podio Lettonia
F&H Kawasaki sul podio dopo la gara MX2 in Lettonia.

Entrambi i piloti si sono stretti in modo sensato per uscire terzo e quarto e, dopo essersi scambiati brevemente di posizione durante i primi giri, sono usciti dal gruppo in una rapida fuga di quattro piloti. Concentrandosi sulla propria gara e mostrando una lodevole pazienza, hanno superato il leader della classifica Tom Vialle a dieci minuti dalla fine per finire secondo e terzo con il vantaggio di van de Moosdijk davanti a Boisrame.

Roan van de Moosdijk Lettonia
Roan van de Moosdijk.

Ancora una volta terzo in gara due van de Moosdijk non ha perso tempo a dare la caccia al leader di gara Jago Geerts e Boisrame ha impiegato solo cinque minuti per raggiungere il suo compagno di team.

F&H Kawasaki Lettonia MX2

Tralasciando il tremendo duello con il suo compagno di squadra mentre la gara entrava nelle fasi finali, Roan si è avvicinato implacabilmente al leader della corsa ma ha finito il tempo per tentare il sorpasso, mentre Boisrame si è accontentato di un solido terzo dopo un paio di piccoli errori per assicurarsi che ci fossero due Kawasaki F&H sul podio per la seconda volta in quattro giorni. Nonostante una giornata difficile al secondo GP della serie all’inizio dell’anno, van de Moosdijk è salito al quinto posto in classifica, a soli otto punti dal terzo; Boisrame è solo cinque punti più indietro al sesto posto con il terzo membro del team Mikkel Haarup settimo.

F&H Kawasaki Lettonia MX"
Mikkel Haarup.
F&H Kawasaki MX2 Lettonia
, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby