Pirelli Motocross Lituania

F&H Kawasaki, con Roan van de Moosdijk e Mathys Boisrame, ha registrato il secondo doppio podio consecutivo nel secondo round del Campionato Mondiale FIM MX2 Motocross a Kegums in Lettonia.

F&H Kawasaki MX2 Lettonia

I due giovani piloti F&H Kawasaki di Roan van de Moosdijk e Mathys Boisrame hanno gettato le basi per il loro successo con un impegno intelligente per registrare i due tempi sul giro più veloci durante le qualifiche, questa volta con l’adolescente olandese in pole davanti al suo compagno di squadra francese, e così si sono assicurati il via nelle prima posizioni della griglia di partenza, vitali per entrare nella prima svolta a destra di 180 gradi.

F&H Kawasaki podio Lettonia
F&H Kawasaki sul podio dopo la gara MX2 in Lettonia.

Entrambi i piloti si sono stretti in modo sensato per uscire terzo e quarto e, dopo essersi scambiati brevemente di posizione durante i primi giri, sono usciti dal gruppo in una rapida fuga di quattro piloti. Concentrandosi sulla propria gara e mostrando una lodevole pazienza, hanno superato il leader della classifica Tom Vialle a dieci minuti dalla fine per finire secondo e terzo con il vantaggio di van de Moosdijk davanti a Boisrame.

Roan van de Moosdijk Lettonia
Roan van de Moosdijk.

Ancora una volta terzo in gara due van de Moosdijk non ha perso tempo a dare la caccia al leader di gara Jago Geerts e Boisrame ha impiegato solo cinque minuti per raggiungere il suo compagno di team.

F&H Kawasaki Lettonia MX2

Tralasciando il tremendo duello con il suo compagno di squadra mentre la gara entrava nelle fasi finali, Roan si è avvicinato implacabilmente al leader della corsa ma ha finito il tempo per tentare il sorpasso, mentre Boisrame si è accontentato di un solido terzo dopo un paio di piccoli errori per assicurarsi che ci fossero due Kawasaki F&H sul podio per la seconda volta in quattro giorni. Nonostante una giornata difficile al secondo GP della serie all’inizio dell’anno, van de Moosdijk è salito al quinto posto in classifica, a soli otto punti dal terzo; Boisrame è solo cinque punti più indietro al sesto posto con il terzo membro del team Mikkel Haarup settimo.

F&H Kawasaki Lettonia MX"
Mikkel Haarup.
F&H Kawasaki MX2 Lettonia
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby