Honda Repsol Team Moto GP

Marc Marquez e Pol Espargaro lanciano la livrea del Repsol Honda Team 2022, mentre l’avvio di una nuova stagione di gare in Moto GP si avvicina rapidamente.

La stagione 2022 inizia con rinnovata motivazione per il Repsol Honda Team. Nonostante le difficoltà sia dentro sia fuori pista durante il 2021, negli ultimi 12 mesi ci sono stati momenti incredibili e momenti di festa, tra cui una pole position, tre vittorie e cinque podi in totale.

Il 2021 ha visto il trionfale ritorno alle competizioni per Marc Marquez, tornato a vincere 581 giorni dopo la sua ultima vittoria, e Pol Espargaro ha ottenuto il suo miglior risultato in gara MotoGP e ha guadagnato la sua prima pole position a bordo della RC213V.

Honda Repsol Team Moto GP

Marquez, voglia di vincere ancora

Marc Marquez inizia il 2022 completamente recuperato dalla diplopia che lo ha obbligato a concludere in anticipo la stagione 2021. Gli ultime due campionati segnati dagli infortuni non hanno placato la sua fame di vittoria e l’otto volte campione del mondo è determinato a lottare per il titolo nella sua decima stagione con il Repsol Honda Team come nella suo prima anno.

Da quando è passato alla classe regina nel 2013, Marquez ha vinto sei titoli mondiali MotoGP, vinto 59 gare, è salito sul podio 99 volte e ha ottenuto la pole position in 62 occasioni, il tutto con l’iconico Repsol Honda Team. Sono tutti numeri che il #93 punta ad aumentare nel 2022.

Marc Marquez Honda Repsol Team Moto GP

Espargaro, sempre in crescita

Pol Espargaro inizia il suo secondo anno con il Repsol Honda Team, dopo un anno di apprendimento nel 2021. Una pole position al GP di Gran Bretagna e ottenere il suo miglior piazzamento nella classe regina fino ad oggi con il secondo posto al GP dell’Emilia Romagna sono stati indubbi momenti salienti di un anno pieno di progressi e crescite costanti per il Campione del Mondo Moto2 2013.

Continuare a migliorare e combattere fra i piloti di testa in ogni gara rimane l’obiettivo del #44 per questa nuova stagione, poiché mira a portare ulteriore successo al Repsol Honda Team.

Pol Espargaro Honda Repsol Team Moto GP

40 anni di Honda Repsol Team

Honda HRC celebra il suo 40° anniversario nel 2022 ed è un anno di cambiamenti.

Oltre a un nuovo logo, gli sforzi di competizione a quattro ruote di Honda sono stati portati sotto l’iconico stendardo HRC.

Una livrea rivisitata adorna una Repsol Honda Team RC213V 2022 pesantemente aggiornata: la moto è un nuovo concetto di Saitama, con lo scopo di tornare alla loro posizione ai vertici del mondo delle corse motociclistiche.

La nuova aerodinamica è stata progettata per completare il telaio rivisto e il motore aggiornato per il 2022.

Honda e Repsol: 28 anni insieme

Il 2022 segna il 28° anno di collaborazione tra Honda e Repsol, i colori iconici sono uno spettacolo costante in testa alla griglia del Campionato del Mondo MotoGP dal 1995.

Con 15 Campionati del Mondo, 452 podi nella classe regina e 183 vittorie in gare, il Repsol Honda Team rimane la squadra più premiata nelle corse da Gran Premio e punto di riferimento nel motorsport a due ruote.

Ultimi test

Con un test di successo a Sepang, in Malesia già alle loro spalle, Marc Marquez e Pol Espargaro si stanno preparando per una nuova sfida sul circuito di Mandalika in Indonesia con il Repsol Honda Team.

Entrambi i piloti avranno altri tre giorni di guida prima dell’inizio del Campionato del Mondo MotoGP 2022 sul Circuito Internazionale di Losail, in Qatar, domenica 06 marzo.

Honda Repsol Team Moto GP
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby