Luna Racer Tarform

La moto elettrica Luna Racer della casa Tarform sarà equipaggiata di fabbrica con gli pneumatici Avon Spirit ST, adatto al turismo ipersportivo.

Avon Tyres è stata selezionata come Original Equipment (OE) da Tarform, produttore di motociclette elettriche con sede a New York. Secondo l’accordo, Tarform equipaggerà il suo nuovo modello Luna Racer con lo pneumatico Avon Spirit ST.

Avon Spirit ST

Come pneumatico da turismo ipersportivo di Avon, le caratteristiche distintive dello Spirit ST includono la più recente tecnologia di costruzione, che aiuta a generare prestazioni, maneggevolezza e stabilità ultra elevate. Presenta una mescola a doppio battistrada all’avanguardia che aumenta l’aderenza sul bagnato e il chilometraggio. Inoltre le 3D Sipes garantiscono su strada una presa a tutto tondo.

Luna Racer

Tra le 19 taglie disponibili nella gamma Spirit ST, la 110/80 anteriore e la 160/60 posteriore sono state scelte per il Luna Racer di Tarform.

Questa moto elettrica vanta un’accelerazione di 0-60mph in 3,8 secondi, una velocità massima di 120mph (190 km/h, dove consentito), un’autonomia della batteria su tragitti cittadini di 190 km e una ricarica dallo 0-80% in 50 minuti.

Luna Racer Tarform

I principi Tarform

Le motociclette Tarform, inclusa la Luna Racer, si basano su tre principi chiave:

  • una piattaforma modulare che consente l’aggiornamento continuo delle parti e dell’aspetto estetico
  • sensori, apprendimento automatico e connettività che forniscono informazioni significative per rendere l’esperienza in moto più sicura
  • la priorità è verso l’utilizzo di biomateriali naturali ad alte prestazioni e la collaborazione con fornitori etici.

Tarform hand costruisce le sue moto a Brooklyn, New York.

Ora disponibile per il pre-ordine, Luna Racer ha un prezzo di partenza di $ 24.000, con consegne previste per la fine del 2021.


Don Argento, National Sales Manager, North America Motorcycle, Avon Tyres, ha dichiarato: «Siamo estremamente entusiasti di lavorare con Tarform e di fornire gli pneumatici Spirit ST per la moto elettrica Luna Racer. La sostenibilità è un obiettivo chiave per Avon Tyres e questo progetto rappresenta un passo importante per allinearci e contribuire direttamente per processi più rispettosi dell’ambiente».

Taras Kravtchouk, fondatore di Tarform, ha dichiarato: «Luna Racer di Tarform è un omaggio alla cultura Café Racer del Regno Unito che ha ispirato una nuova generazione ad avvicinarsi al motociclismo. La partnership con Avon Tyres è stata una decisione facile da prendere, considerando la loro eredità secolare, l’affidabilità e le prestazioni che hanno equipaggiato molte macchine classiche. Siamo orgogliosi di entrare in una nuova era del motociclismo e di lavorare con Avon Tyres per accelerare la transizione verso la mobilità sostenibile».


MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby