Husqvarna FS 450 M.Y. 2021

Sospensioni, telaio e sovrastrutture migliorati per questa evoluta supermoto FS 450 M.Y. 2021 da competizione di Husqvarna Motorcycles.

Husqvarna FS 450 M.Y. 2021
Husqvarna FS 450 M.Y. 2021

A conferma del continuo impegno del marchio nel segmento Supermoto, Husqvarna Motorcycles ha presentato la FS450 MY21, una monocilindrica per le gare di Supermoto che dispone di tecnologie avanzate, ergonomia ai vertici di categoria e controllo di trazione di serie.

Forte di un compatto motore da 63 CV ospitato all’interno di un leggero telaio e di sovrastrutture all’avanguardia, la FS450 adotta una taratura rivista delle sospensioni, per regalare una dinamica di guida ancora migliore e caratteristiche smorzanti capaci di garantire incredibili esperienze di guida in pista.

Husqvarna FS 450 M.Y. 2021

Per il 2021, la forcella WP XACT con tecnologia AER della FS450 adotta una nuova idraulica con valvola centrale, che assicura prestazioni più costanti dell’avantreno. La maneggevolezza della moto è ulteriormente migliorata dal nuovo perno ruota anteriore da 22 mm e dalla riduzione di 7 mm dell’offset di base, per rendere l’ingresso in curva più rapido e aumentare l’agilità. Rivisto anche il monoammortizzatore WP XACT, facile da regolare e in grado di migliorare la dinamica del retrotreno grazie alle nuove tenute a basso attrito del leveraggio, che rendono più sensibile la risposta della sospensione.

Il motore monoalbero della FS450 prende vita alla semplice pressione di un tasto, per poi regalare al pilota una potenza pronta e facile da usare, incanalata nel modo più fluido attraverso il cambio a 5 rapporti di Pankl Racing Systems.

Husqvarna FS 450 M.Y. 2021

Le sovrastrutture della FS450 sono studiate per l’impiego racing, dove l’ergonomia progettata per massimizzare il comfort del pilota è stata ulteriormente migliorata dal nuovo rivestimento sella ad alto grip, che migliora il controllo in tutte le condizioni.

La frenata potente e bilanciata è affidata a una pinza radiale Brembo a 4 pistoncini, abbinata a una pompa radiale e a un disco da 310 mm di diametro che realizzano prestazioni frenanti eccezionali. Al posteriore ci sono una pinza monopistoncino e un disco da 220 mm di diametro.

La FS450 è completata da componentistica premium, tra cui le piastre forcella CNC ricavate dal pieno, le ruote Alpina con pneumatici Bridgestone, un telaietto reggisella in composito a base carbonio e un azionamento frizione idraulico MAGURA, per assicurare prestazioni Supermoto senza pari.

Husqvarna FS 450 M.Y. 2021

Dettagli tecnici

  • Nuova idraulica forcella con valvola centrale, per prestazioni più costanti
  • Nuove tenute a basso attrito del leveraggio del mono, per un funzionamento più fluido e preciso
  • Taratura rivista del mono WP XACT per migliorare la trazione
  • Nuovo rivestimento sella per un comfort e un controllo eccezionali
  • Interasse ridotto di 7 mm per ottimizzare il comportamento in curva
  • Nuovo perno ruota anteriore da 22 mm per una risposta forcella migliorata
  • Motore: 63 CV e solo 27,3 kg
  • Telaio: caratteristiche flessionali ottimali, sofisticato feedback per il pilota
  • Telaietto posteriore in composito a base carbonio: leggero e robusto
  • Forcellone: rigidezza ottimizzata e grande affidabilità pur con una costruzione leggera
  • Forcella WP XACT: smorzamento progressivo e costante
  • Monoammortizzatore WP XACT: escursione ruota di 266 mm
  • Cerchi a raggi Alpina neri da 16.5”/17” e pneumatici slick Bridgestone: prestazioni al top
  • Sovrastrutture: aspetto inconfondibile, design moderno e nuovo rivestimento sella
  • Manubrio ProTaper: ai vertici di categoria per funzionalità e stile
  • Launch control: trazione massimizzata per partenze perfette
  • Freni Brembo ad alte prestazioni: distanza di arresto minimizzata, massimo controllo e fiducia
Husqvarna FS 450 M.Y. 2021

Realizzata con i più alti standard qualitativi, la collezione abbigliamento tecnico “Husqvarna Motorcycles Functional Apparel” assicura che ogni pilota sia preparato al meglio per la sua prossima uscita.

Inoltre, la linea dedicata di Accessori Tecnici consente ai piloti di personalizzare e migliorare ulteriormente le prestazioni della loro FS450.La Husqvarna FS450 sarà disponibile a partire da ottobre presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles a un prezzo di 10.990 euro.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby