Arminias Jasikonis MXGP Husqvarna

Il pilota lituano Arminias Jasikonis correrà per il terzo anno consecutivo il campionato mondiale MXGP in sella alla Husqvarna FC 450 ufficiale.

Mentre si avvicina la ripresa del campionato mondiale FIM MXGP 2020, Husqvarna Motorcycles è lieta di annunciare che Rockstar Energy Husqvarna Factory ha prolungato il contratto di Arminas Jasikonis. Il pilota lituano resterà nel team per una terza stagione, fino alla fine del 2021. Jasikonis, arrivato nel mondiale MXGP nel 2016, continuerà a competere nella classe MXGP su una Husqvarna FC 450 e sotto l’attento sguardo del team manager Antti Pyrhönen.Attualmente nel miglior stato di forma della sua carriera, Jasikonis è settimo nella classifica di campionato MXGP dopo il brillante podio nel MXGP dei Paesi Bassi, secondo round del campionato 2020.

Arminias Jasikonis  MXGP Husqvarna

Sfruttando la pausa imposta dal lockdown per tornare nella sua Lituania, Arminas ha portato avanti il suo programma di allenamento per conservare il suo stato di forma. Nel suo recente rientro in gara a Kaplice, in occasione della seconda tappa del campionato nazionale di Motocross della Repubblica Ceca, il ventiduenne lituano ha conquistato una doppietta.

Insieme al suo team Arminas si sta ora preparando per la prima delle tre gare consecutive MXGP in Lettonia ad agosto, che segneranno la ripartenza del campionato mondiale MXGP 2020.

Arminas Jasikonis – Rockstar Energy Husqvarna Factory: «Sapere che correrò per il team Rockstar Energy Husqvarna Factory una terza stagione è una sensazione fantastica. Sono molto contento di restare su questa moto formidabile. Ho un feeling e una fiducia straordinari nella moto, nel programma e in tutti i membri del team, il che è fondamentale. Il fatto che tutto resterà invariato anche l’anno prossimo è un enorme vantaggio: dovrò solo concentrarmi sulla preparazione e sul migliorarmi. Naturalmente dovremo continuare a lavorare sodo, ma sono davvero motivato a raggiungere i risultati che Husqvarna, Rockstar, Antti e il team meritano».

Arminias Jasikonis  MXGP Husqvarna

Antti Pyrhönen – Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory MXGP: «Siamo davvero contenti di proseguire il rapporto con Arminas. È motivatissimo ora che la MXGP ripartirà, ed è in ottima forma. Da quando è entrato nel team si è sempre impegnato al massimo e quest’anno le cose hanno finalmente iniziato a girare per il verso giusto, come si vede dai suoi risultati. Arminas vuole raggiungere traguardi sempre più important e sta lavorando sodo per continuare a imparare e a migliorare. Non vediamo l’ora di vederlo lottare ancora per il podio, e speriamo anche per la vittoria quest’anno, per poi puntare ancora più in alto, sempre con la necessaria preparazione, nel 2021».

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby