Monaco Design Studio

MV Agusta annuncia l’inaugurazione ufficiale del Monaco Design Studio, specializzato nella progettazione dei modelli “one off”, gli esclusivi pezzi unici prodotti in un solo esemplare, per la clientela più esigente del marchio. Lo studio nasce dalla concessionaria monegasca di MV Agusta, abituata a soddisfare le richieste molto particolari degli appassionati collezionisti del Principato con la personalizzazione completa dei modelli più prestigiosi del marchio.

Il campione del mondo e tre volte campione italiano Virginio Ferrari, fondatore e titolare dello Studio, è un collaboratore storico di MV Agusta.

Kazuhito Shimizu, Virginio Ferrari e Alexandre Dauly.
Kazuhito Shimizu, Virginio Ferrari e Alexandre Dauly.

Nel 1994 fonda la Virginio Ferrari Racing, che a partire dal 1998 diventa l’importatore ufficiale del marchio MV Agusta nel Principato, e attualmente anche nel vicino dipartimento francese delle Alpi Marittime. Al suo fianco sin dagli esordi, il mago della meccanica Kazuhito Shimizu, già referente tecnico di MV Agusta in Francia. Nel 2013 si è unito a loro il designer Alexandre Dauly.

«Se c’è un posto dove poterci spingere oltre in termini di lusso e prestigio, quello è Montecarlo, e se c’è un uomo capace di pilotare questo progetto, quello è Virginio Ferrari» ha detto Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A. «La presentazione ufficiale del Monaco Design Studio non è altro che il dovuto riconoscimento del lavoro straordinario di Virginio in tutti questi anni. A lui e al suo team i nostri migliori auguri di successo».

Virginio Ferrari, fondatore e titolare del Monaco Design Studio, ha detto «Nella mente di ogni biker, troviamo un desiderio di personalizzazione della moto, per renderla più vicina possibile al proprio ideale assoluto. Ne sono la prova gli oltre cento pezzi unici realizzati, sotto la guida del nostro designer Alexandre Dauly, per clienti di ogni provenienza».

Brutale 800 Valterri Bottas
Brutale 800 Valterri Bottas
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby