Eugenia Post Meridiem

Gli artisti emergenti della scena musicale italiana si raccontano a Scrambler Ducati Live, la web series che parla di storie di vita e musica dal vivo.

Scrambler Ducati è sin dalla nascita caratterizzato da un’indole anticonformista che esalta la libertà di espressione e la condivisione di emozioni positive. La musica è uno dei valori fondanti del brand, la forte vicinanza con questo mondo si è concretizzata fin da subito con la nascita di Radio Ducati Scrambler e si rinnova con Scrambler Ducati Live.

Il format

Scrambler Ducati Live è un format inedito di 6 live session e interviste a musicisti emergenti del panorama italiano. Il progetto è realizzato in collaborazione con Fonoprint, storico studio di registrazione di Bologna che ha ospitato e visto nascere i più grandi successi di artisti come Zucchero, Vasco Rossi, Francesco Guccini, Andrea Bocelli e del quale Lucio Dalla è stato uno dei soci.

Primo episodio online!

Il primo episodio della web series è disponibile su Scramblerducati.com, sulla pagina Youtube e sui canali social Scrambler Ducati. Protagonista della prima live session sono gli Eugenia Post Meridiem che nella cornice della sala di ripresa e di regia dello Studio A di Fonoprint e del ristorante Scrambler Ducati Food Factory si raccontano in musica e parole.

Eugenia Post Meridiem
Eugenia Post Meridiem.

I protagonisti

Le band coinvolte nelle 6 puntate del format hanno tutte importanti esperienze internazionali e rappresentano tutta la varietà dei generi musicali, dal rock al blues passando per il folk e il post-punk. Tanti modi diversi di esprimersi musicalmente accomunati dalla scelta comune di cantare in lingua inglese. Tra gli artisti coinvolti ci sono alcuni dei nomi più interessanti dell’attuale scena musicale italiana, come Jennifer Gentle, Giungla, Bee Bee Sea, Black Snake Moan e Sunday Morning. La bio degli artisti e la programmazione degli episodi è disponibile su ScramblerDucati.com.

24ORE Business School

Per il piano di lancio della serie, Scrambler® ha coinvolto 24ORE Business School. Gli studenti del Master in Digital Communication, Content & Social Media Marketing hanno lavorato in gruppi a un project work, che ha portato i vincitori a collaborare direttamente con il team digital di Ducati per la realizzazione del piano di comunicazione globale.

La prima live session di Scrambler Ducati Live è disponibile su ScramblerDucati.com. Per non perdere i prossimi episodi basta seguire i canali Instagram e YouTube del brand.

close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby