Replay Husqvarna

In evidenza nella collezione nata dalla collaborazione tra Husqvarna Motorcycles e Replay ci sono i jeans protettivi realizzati con un tessuto innovativo.

I motociclisti oggi si affidano sempre più alla loro fedele compagna a due ruote non solo per divertimento, ma anche e soprattutto per spostarsi in città.

La crescente domanda di prodotti per la mobilità urbana, che offrano comfort e sicurezza durante la guida, pur mantenendo la vestibilità e l’estetica ha portato Husqvarna e REPLAY (marchio italiano premium di abbigliamento casual) a realizzare una collezione di abbigliamento rivolta direttamente ai motociclisti più attenti allo stile nel frenetico mercato delle due ruote.

Jeans tecnici

Punta di diamante della nuova collezione sono i jeans tecnici da moto realizzati con una pionieristica fibra denim. I tradizionali jeans da moto hanno due strati, uno di denim al quale viene accoppiato uno strato di Kevlar® o uno dei suoi derivati.

La nuova fibra denim adottata da REPLAY sfrutta invece un unico strato per fornire protezione e comfort, senza compromettere l’estetica. Questa tecnologia tessile unisce il denim premium di REPLAY denominato Hyperflex con la fibra CORDURA®, filati insieme in un unico strato per dare ai capi una vestibilità moderna, oltre a comfort e protezione incredibili.

Questi jeans hanno la certificazione CE di livello B, con resistenza all’abrasione fino a 45 km/h e pesano la metà rispetto ai classici jeans tecnici da moto. Le fibre organiche e la tecnologia a strato singolo li rendono traspiranti, mentre l’elasticità fino al 50% in quattro direzioni ne garantisce il comfort.

Gilet imbottito

Un altro capo particolarmente interessante è il gilet imbottito REPLAY Padded Vest, elegante e funzionale, che garantisce libertà di movimento grazie a dinamici pannelli elasticizzati. Le tasche anteriori interne ed esterne sono completate da una tasca posteriore con cerniera, di facile accesso. Una sottile stampa Husqvarna adorna il petto sul lato sinistro.