Triumph e Gibson 1959 Legends Custom Edition

La 1959 Legends Custom Edition è ispirata al 1959, anno condiviso dalla leggendaria Gibson Les Paul Standard del 1959 e dalla Triumph Bonneville T120 del 1959.

Partendo da una passione condivisa per la bellezza, lo stile e le prestazioni, e ispirandosi all’importante significato storico della leggendaria Les Paul Standard del 1959 e dell’altrettanto leggendaria Bonneville T120 del 1959, prende vita da questa collaborazione una strepitosa edizione custom, unica nel suo genere, di questi due capolavori: due “one-off” re-immaginati in chiave moderna.

Create per sostenere il Distinguished Gentleman’s Ride e il suo impegno globale volto ad aumentare la conoscenza e raccogliere fondi per la lotta contro il cancro alla prostata e a favore della salute mentale maschile, la Les Paul Standard Reissue e la Bonneville T120 1959 Legends Custom Edition sfoggiano numerosi dettagli personalizzati di fattura artigianale, progettati e applicati nello stabilimento Triumph.

Ispirata all’importanza condivisa dell’anno 1959, questa collaborazione fra Triumph Motorcycle e Gibson ha dato vita a edizioni custom che rendono omaggio a due prodotti che hanno fatto la storia dei due marchi: la Gibson Les Paul Standard del 1959 e la Triumph Bonneville T120 del 1959, entrambe considerate come il Santo Graal nei rispettivi campi ed entrambe ancora oggi in produzione e in vendita.

Una chitarra leggendaria e un’inestimabile icona della musica, la Les Paul Standard del 1959 è la classica Gibson per eccellenza. E la Custom Shop 1959 Les Paul Standard Reissue è più di un semplice omaggio: è una riproduzione esatta dell’originale, accurata e autentica.

Triumph e Gibson 1959 Legends Custom Edition
Le duel icone ispiratrici: la Les Paul Standard del 1959 e la Triumph Bonneville T120 del 1959.

Icona del motociclismo per eccellenza, la leggendaria Bonneville T120 del 1959 offriva prestazioni rivoluzionarie che la resero l’antesignana delle superbike inglesi. L’attuale Bonneville T120 combina un carattere e uno stile senza tempo con prestazioni e dotazioni assolutamente moderne al vertice della categoria.

Ispirandosi alla loro storia condivisa segnata in particolare dall’anno 1959 e al legame indissolubile tra musica e moto iniziato con la nascita del rock and roll per arrivare fino ai giorni nostri passando per la generazione di giovani Café Racer, Gibson e Triumph hanno deciso di creare un’esclusiva edizione custom per dare risalto e sostenere la raccolta fondi, la passione e la missione del Distinguished Gentleman’s Ride.

Dettagli Triumph Factory Custom

Rispecchiando la passione condivisa dei progettisti di Gibson e Triumph per la bellezza, la precisione, le prestazioni e la maestria artigianale, la 1959 Les Paul Standard Reissue e la Bonneville T120 sono state selezionate dal team di design di Triumph per essere customizzate presso lo stabilimento di Hinckley.

Gibson Les Paul Standard Reissue – 1959 Legends Custom Edition

Gibson Les Paul Standard Reissue - 1959 Legends Custom Edition
  • Esclusivo battipenna Jet Black con filetti verniciati a mano per celebrare le caratteristiche alette di raffreddamento lavorate della Bonneville T120 classica.
  • Elegante logo Triumph inciso al laser sul copri pickup inferiore.
  • Esclusivi contorni del copri pickup verniciati a mano in tonalità Jet Black.
  • Stemma Triumph elettroformato e sagomato con finitura oro metallizzato applicato alla paletta.
  • Bellissima piastra interruttore reissue stampata, verniciata e rifinita a mano sul retro della chitarra, con il logo della collaborazione “Triumph Gibson 1959 Legends”, progettata in modo da rievocare il design dello stemma sul coperchio dell’alternatore della Bonneville T120.

Triumph Bonneville T120 – 1959 Legends Custom Edition

Triumph Bonneville T120 - 1959 Legends Custom Edition
  • Bellissima ed esclusiva colorazione custom coordinata con la finitura sunburst della chitarra, impreziosita dal disegno di manico e paletta di una chitarra verniciato in tonalità Jet Black sulla parte superiore del serbatoio e contornato da filetti verniciati a mano, chiara dimostrazione dell’abilità e dell’esperienza del team Triumph che si occupa della verniciatura personalizzata.
  • Stemmi “Triumph Gibson 1959 Legends” elettroformati e sagomati in oro metallizzato applicati a serbatoio, pannelli laterali e parafango anteriore.
  • Tappo del serbatoio con il logo Gibson inciso al laser.
  • Sella custom in vera pelle marrone abbinata alla custodia in pelle della chitarra, con dettagli aggiuntivi tra cui cuciture a rombi, logo Triumph ricamato e portaplettri personalizzati.
  • Stemma personalizzato sull’alternatore con il logo “Triumph Gibson 1959 Legends”.

Certificato di autenticità:

  • Certificato di autenticità “1959 Legends Editions” firmato dal CEO di Triumph, Nick Bloor, e da Cesar Gueikian, Presidente di Gibson Brands.
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby