Brad Freeman Enduro GP

Nella Enduro GP hanno avuto la meglio i piloti gommati Metzeler, confermandosi leader Brad Freeman. Non sono mancate le vittorie nelle classi E1, E3 e Youth.

Il GP d’Italia si è corso a Edolo, nella patria dell’enduro italiano. Metzeler e i suoi piloti sono stati come sempre protagonisti conquistando podi e vittorie con Josep Garcia, Steve Holcombe, Davide Guarneri, Harry Edmondson, Albin Norrbin e Roni Kytonen, ma è Brad Freeman il vero mattatore inarrestabile del GP italiano.

Il terreno di gara

Il secondo round del Campionato Mondiale FIM Enduro è andato in scena a Edolo, piccolo paesino della Valle Camonica a due passi dal Passo del Mortirolo e il Motoclub Sebino ha realizzato un percorso di altissimo livello con tre prove speciali che hanno messo a dura prova tutti i piloti partecipanti.

I top riders hanno corso su un terreno duro, polveroso, con qualche radice nell’Enduro Test alternato ad unterreno sabbioso ricco di sassi smossi della prova specialeEstrema, dislocata lungo il fiume Oglio.

Brad Freeman
Brad Freeman.

Enduro GP

Nella Enduro GP Brad Freeman, pilota delTeam Beta Factory Enduro, ha vinto le due giornate di gara conquistando la tabella del leader della classe. Terza posizione invece nella giornata di sabato per il pilota KTM Factory Josep Garcia.

Impresa storica invece quella di un altro pilota Metzeler, Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) che nella giornata di domenica ha conquistato un terzo posto nonostante l’infortunio e la lesione a due costole.

Classe E1

Metzeler festeggia la doppietta nella classe E1 del pilota ufficiale GasGas Andrea Verona attualmente leader della classe. Due secondi posti per il pilota di casa Davide Guarneri, Fantic Factory Team E/50 Racing. Entrambi i piloti Metzeler sono equipaggiati con le Metzeler MCE 6 Days Extreme.

Andrea Verona
Andrea Verona.

Classe E2

Il pilota ufficiale Metzeler, Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro), non è arrivato al meglio della forma in Italia a causa di un infortunio alle costole rimediato durante il GP del Portogallo. In Italia il pilota Beta Factory si è comunque difeso conquistando un altro prezioso podio stagionale. Positiva la prova di Josep Garcia pilota ufficiale KTM, che al GP italiano è andato a podio in entrambe le giornate di gara.

Classe E3

Un inizio di stagione incredibile per il pilota Metzeler Brad Freeman, che anche in Italiasi è imposto in entrambe le giornate di gara nella classe E3 e attualmente è sempre più leader a punteggio pieno.

Classe Junior

Nella classe Junior Rony Kytonen (Team Honda RedMoto) ha concluso due volte al secondo posto, ma non è riuscito a brillare.

Harry Edmondson
Harry Edmondson.

Classe Youth

Metzeler festeggia i successi nella Youth con i piloti Fantic Harry Edmondson (Fantic JET Racing) e Albin Narrbin (Fantic Darpa Racing Team), leader della Youth. In entrambe le giornate di gara il podio Youth è totalmente composto da piloti Fantic equipaggiati con leMetzeler MCE 6 Days Extreme.

Campionato in pausa

Il Campionato Mondiale FIM EnduroGP si prende ora una breve pausa per poi tornare a luglio con il doppio appuntamento del GP di Estonia e Svezia.

Albin Narrbin
Albin Narrbin.

Risultati

Classifica EnduroGP

  1. FREEMAN Brad p.77
  2. RUPRECHT Will p.67
  3. HOLCOMBE Steve p.55
Brad Freeman sul podio Enduro GP
Brad Freeman sul podio Enduro GP

Classifica Classe E1

  1. VERONA Andrea p.77
  2. GUARNERI Davide p.71
  3. MAGAIN Antoine p.51
Davide Guarneri
Davide Guarneri.

Classifica Classe E2

  1. RUPRECHT Will p.75
  2. HOLCOMBE Steve p.65
  3. GARCIA Josep p.64
Josep Garcia
Josep Garcia,

Classifica Classe E3

  1. FREEMAN Brad p.80
  2. BETRIEU Jaume p.68
  3. MCCANNEY Daniel p.58

Classifica Classe Junior

  • PAVONI Matteo p.77
  • MACORITTO Lorenzo p.65
  • KYTONEN Roni p.58

Classifica Classe Youth

  1. NORRBIN Albin p.74
  2. EDMONDSON Harry p.74
  3. CRISTINO Kevin p.60
Kevin Cristino
Kevin Cristino.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby