BMW Motorrad Connected App

È stata da poco rilasciata per iOs e Android la versione v2.0.0 della applicazione con cui sono state introdotte nuove e inedite funzioni nel panorama motociclistico.

La BMW Motorrad Connected App trasforma lo smartphone in uno strumento per la moto, permettendo di apprezzare un viaggio al meglio. Con la nuova Versione 2.0.0, rilasciata per sistemi iOs e Android, viene estesa l’experience di un viaggio al prima e al dopo, grazie a una serie di nuove funzioni che permettono di:

  • Pianificare: sulla nuova release della BMW Motorrad Connected App sono disponibili per il download mappe di ogni nazione, con la possibilità di scegliere strade secondarie alternative e tante opzioni nella pianificazione dei percorsi.
  • Condividere: Con BMW Motorrad Connected App è ora possibile condividere i percorsi pianificati con altri rider semplicemente inviando il file GPX dallo smartphone (anche tramite mail, Whatsapp, AirDrop, iMessage, Wifi Direct ecc.).
  • Misurarsi: grazie al Ride Recording BMW Motorrad Connected App diventa ora anche diario della propria performance. Per ogni punto del tracciato registrato è possibile includere gli scatti fotografici, rivedere le metriche del percorso fatto e condividere sui social le performance registrate. Valori quali ad esempio gli angoli di piega massimi, la media giri/min., i valori di accelerazione/decelerazione e i diagrammi di altitudine e velocità, sono quindi dati registrati e possono essere facilmente condivisi sulle piattaforme social o Rever.

L’app fa parte di BMW Motorrad Connectivity e può essere utilizzata attivamente solo in abbinamento ai veicoli con display TFT. La connessione tra smartphone, veicolo e sistema di comunicazione viene realizzata senza cavo tramite Bluetooth, i comandi possono essere gestiti attraverso il multi-controller sul manubrio. Per la riproduzione di musica, telefonia e indicazioni di navigazione si raccomanda l’utilizzo del sistema di comunicazione BMW Motorrad.

Qui è riportata una panoramica di tutte le funzioni offerte attualmente dalla BMW Motorrad Connected App.

Pianificazione Percorso.

Pianificazione percorso e memorizzazione con punti di passaggio. Navigazione specifica per moto con criterio “Percorso ricco di curve”. Informazioni meteorologiche per la posizione attuale. Importazione ed esportazione del percorso (file GPX). Download mappe gratuito per l’utilizzo offline

Navigazione.

Navigazione per moto adatta all’uso quotidiano. Indicazioni di svolta tramite frecce sul display TFT (possibili anche indicazioni vocali in presenza del sistema di comunicazione). Raccomandazione corsia di marcia. Dati attuali sul traffico. Visualizzazione dei limiti di velocità. Ricerca Point of Interest.

Registrazione Viaggi.

Registrazione degli itinerari percorsi con i dati del veicolo. Analisi dei valori prestazionali quali piega, accelerazione e numero di giri del motore. Esportazione percorso (file GPX). Condivisione delle foto e dei viaggi registrati sui social media

Dati Del Veicolo.

Chilometraggio attuale. Capacità del serbatoio e autonomia residua. Pressione degli pneumatici (con equipaggiamento speciale RDC). Necessità di assistenza.

BMW Motorrad Connected App
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby