Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

La leggenda del Ténéré è cresciuta fin dalla prima moto adventure Yamaha nel 1983 e, con i suoi storici colori blu e giallo e il blocco motore Yamaha nero, il nuovo Ténéré 700 Rally Edition celebra i successi degli eroi della Dakar e delle loro moto d’altri tempi.

Dal suo lancio, Ténéré 700 si è rapidamente affermata come la moto adventure di media cilindrata più venduta in Europa, con oltre 8.000 unità distribuite fino ad oggi. Affiancando alle prestazioni del motore, ricco di coppia e carattere, la straordinaria maneggevolezza, la versatilità a tutto tondo e l’elevato livello di comfort sulle distanze più lunghe, Ténéré 700 ha tutto quello che serve per imporsi.

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

La leggenda del Ténéré è cresciuta fin dalla prima moto adventure Yamaha nel 1983 e, con i suoi storici colori blu e giallo e il blocco motore Yamaha nero, il nuovo Ténéré 700 Rally Edition celebra i successi degli eroi della Dakar e delle loro moto d’altri tempi. Questi colori speciali sono un’esclusiva della nuova Rally Edition, e la rendono un oggetto del desiderio da collezione per ogni pilota che apprezzi lo status di icona del Ténéré originale, e il ruolo che ha avuto nella Dakar e in molti altri rally raid. Oltre ai suoi colori esclusivi, questa moto adventure di qualità superiore presenta anche specifiche di riferimento ed è equipaggiata con una gamma di componenti leggeri che offrono una maggiore protezione e un’esperienza di guida più dinamica, tipica dei rally.  

I colori Heritage Rally

Lanciato nel 2019, Ténéré 700 è il risultato di uno dei programmi di sviluppo più intensivi di Yamaha, che ha coinvolto alcuni dei più importanti piloti di rally raid al mondo per testare e valutare i prototipi su una vasta gamma di terreni in tutto il mondo.

Con il suo telaio compatto e agile ed il motore bicilindrico CP2 da 689 cc ricco di coppia e carattere, è la più venduta moto adventure di media cilindrata grazie alla sua capacità di offrire emozioni in off-road ma anche un comfort eccezionale nei percorsi più lunghi mistri strada e autostrada.

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Prodotta in Francia accanto a Ténéré 700 da un team di lavoro dedicato, la nuova Ténéré 700 Rally Edition presenta una speciale livrea blu e gialla che rende omaggio alle moto da corsa Yamaha guidate da JCO e Serge Bacou nelle edizioni ’83 e ’84 del rally di Dakar.

I più attenti fan Yamaha riconosceranno sicuramente il design iconico della XT600Z del 1983. Le grafiche nere Yamaha speedblock esaltano il look storico, in un tributo autentico agli uomini e alle moto che hanno ispirato molti piloti a viaggiare oltre l’orizzonte successivo, alla ricerca di nuove avventure destinate a fissarsi nella memoria per sempre.

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Maggiore protezione

Ténéré 700 Rally Edition ha specifiche elevate di serie, ed è equipaggiato con una serie di componenti che offrono un maggiore livello di protezione del telaio nella guida off-road. Realizzata in alluminio di 4 mm di spessore, la robusta piastra paramotore offre un elevato livello di protezione al motore e al telaio, ed è dotata di un punto di fissaggio per la scatola degli attrezzi. C’è anche la protezione per il radiatore in alluminio nera che è stata progettata per prevenire l’ingresso di fuscelli o pietrisco – e la protezione in alluminio della catena sagomata col laser conferma lo stile premium di questa special edition.

Sella Rally

L’esclusivo monosella Rally Seat offre una posizione di guida più alta di 20 mm – 895 mm – per consentire una postura che rende più facile il passaggio dalla posizione seduta a quella in piedi sulle pedane nella guida fuoristrada. L’impiego di due materiali nella sua realizzazione offre una sensazione di qualità elevata, e il logo Yamaha bianco completa la carismatica livrea heritage.  

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Marmitta Akrapovič slip-on

Il motore 689cc CP2 è dotato di una marmitta Akrapovič slip-on che emette un suono ricco, profondo e gutturale che in accelerazione fa sentire tutta la coppia della moto. Leggera e di qualità elevata, è protetta da scudi termici in carbonio che esaltano la sensazione di una moto premium.  

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Frecce a LED

I lampeggiatori a LED leggeri e compatti davanti e dietro offrono un look moderno ed elegante, e sottolineano carattere deciso e aggressivo di un’adventure bike di classe superiore.  

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Tamponi antiscivolo

I tamponi antiscivolo sono di serie nella Rally Edition, e sono pensati per offrire un grip superiore al ginocchio e all’interno della coscia in accelerazione, consentendo al pilota un controllo ottimale.  

Manopole off-road

Per sottolineare il suo potenziale off road la moto è equipaggiata con manopole da fuoristrada che garantiscono più sicurezza nella guida su percorsi polverosi e fangosi.  

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Caratteristiche principali Ténéré 700 Rally Edition

• Iconici colori heritage ispirati alle storiche moto ufficiali della Dakar
• Stile rally esaltato da sella Rally, tamponi antiscivolo e manopole off-road
• Il terminale Akrapovič slip-on offre un suono ricco, profondo e gutturale
• Protezione supplementare da piastra paramotore, protezione radiatore e paracatena
• Frecce a LED resistenti e moderni,
• Motore bicilindrico CP2 da 689cc con una coppia corposa e lineare
• Telaio in acciaio a doppia culla, leggero e resistente
• Design Slim, compatto ed ergonomico
• Aggressivo frontale in stile rally con quattro fari a LED
• Sospensioni anteriori e posteriori a lunga escursione, regolabili
• Ruote a raggi da 21 pollici / 18 pollici con pneumatici adventure
• ABS disattivabile con regolazione immediata

Prezzo e disponibilità

Ténéré 700 Rally Edition sarà disponibile presso i Concessionari Yamaha a partire da luglio 2020 al prezzo di listino 11.399 f.c.

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby