Andrea Rossi Ducati Multistrada Transanatolia Rally

Andrea Rossi alla guida della Ducati Multistrada 1260 Enduro ha conquistato il primo posto nella categoria Bicilindriche del Transanatolia Rally 2020.

Il pilota e collaudatore Ducati Andrea Rossi in sella alla Multistrada 1260 Enduro, ha conquistato il primo posto nella categoria Bicilindriche (e il nono posto assoluto) nella competizione off-road Transanatolia Rally 2020, uno dei principali eventi mondiali di rally raid.

Andrea Rossi Ducati Multistrada Transanatolia Rally

Il Rally turco (tenutosi tra il 15 e il 22 agosto) vede gareggiare sia piloti professioni sia amatori, una gara molto impegnativa caratterizzata da terreni molto rocciosi che si alternano a tracciati di terra battuta, sabbia e tappe molto veloci.

Il percorso era sviluppato su sette giorni, prevedendo la partenza da Istanbul per arrivare a Şile, attraversando le città di Abant, Aymana e Karadag: totale 2.850 km percorsi.

Andrea Rossi Ducati Multistrada Transanatolia Rally

La Multistrada 1260 Enduro che ha corso in Turchia montava bull-bar, protezioni per i radiatori e silenziatore omologato (accessori Ducati Performance), su una configurazione di serie ad eccezione di una sella alta più adatta all’off-road estremo, sospensioni regolate in base al tipo di percorso e tabelle porta numero laterali necessarie da regolamento della gara.

Andrea Rossi Ducati Multistrada Transanatolia Rally

Andrea Rossi. «Dal 2016 ho iniziato a lavorare con Ducati sullo sviluppo del progetto Multistrada Enduro, ne conosco quindi molto bene il potenziale, la robustezza e le innumerevoli qualità, per questo motivo si è deciso di partecipare ad un rally impegnativo come il Transanatolia con una moto praticamente di serie. Il rally si è rivelato ancora più impegnativo e completo di quello che credevo. Abbiamo affrontato tappe sfiancanti di montagna lente, sassose e tecniche, tappe molto veloci sulle piste anatoliche sterrate e tappe sulla sabbia delle spiagge del Mar Nero. La Multistrada 1260 Enduro ha superato tutte le avversità in maniera eccelsa. Per me è stata una grande gioia portarla alla vittoria della categoria Bicilindriche e nella top 10 della classifica generale».

Andrea Rossi Ducati Multistrada Transanatolia Rally

La Multistrada 1260 Enduro ha affrontato 7 tappe in 7 giorni, con una media di 450 km al giorno per 8 ore di navigazione quotidiane. Ha scalato una montagna fino a 3.000 metri di quota e toccato una velocità massima di 203 km/h sul lago salato di Tuz Golu.

Andrea Rossi Ducati Multistrada Transanatolia Rally
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby