Yamaha Petronas Team MotoGP2020

Il campionato mondiale MotoGP 2020 è iniziato nel migliore dei modi per il duo del Petronas Yamaha Sepang Racing Team, Fabio Quartaro e Franco Morbidelli; la coppia termina il primo test pre-stagione per il 2020 sul Circuito Ricardo Tormo in seconda e terza posizione.

Concentrandosi sulle impostazioni e sullo stile di guida, dopo una prima giornata inensa passata a provare nuove parti, Quartararo ha fatto ulteriori progressi nella sua conoscenza della Yamaha YZR-M1 mentre si prepara a iniziare la sua seconda stagione nella classe regina. Trascorrendo gran parte della seconda giornata di test come pilota più veloce, ha concluso l’escursione di due giorni a 0,164 secondi dietro il compagno pilota Yamaha Maverick Viñales, piazzandosi al secondo posto.

Yamaha Petronas MotoGP 2020

Morbidelli ha continuato il lavoro di sviluppo iniziato nel primo giorno del test, lavorando con una serie di nuove parti del telaio e modifiche aerodinamiche da provare. Ha chiuso al terzo posto, a soli 0,101 secondi dal compagno di squadra e 0,265 secondi a Viñales, con un giro più veloce di 1’30,114.

La coppia tornerà in azione la prossima settimana al Circuito de Jerez Ángel Nieto, con un’altra uscita di due giorni il 25 e 26 novembre.

Yamaha Petronas MotoGP 2020
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby