50.9 Enigma Casco GIVI

Con un catalogo 2023 che contiene oltre 60 novità GIVI conferma il suo impegno nel settore caschi grazie al nuovo integrale 50.9, tecnicamente sopra la media.

GIVI produce caschi dal 2002. Un lungo percorso, che lo inserisce di diritto tra i produttori degni di fiducia da parte dei motociclisti appartenenti alle differenti attitudini.

La nuova normativa europea ECE 22-06 ha alzato l’asticella per quanto riguarda la protezione e di conseguenza ogni nuovo casco è oggi più sicuro e affidabile. L’integrale 50.9 rientra ovviamente in questo contesto ma ha il pregio di proporsi al pubblico a un prezzo davvero competitivo se rapportato alla sua ricca dotazione.

50.9 Enigma GIVI

50.9 ENIGMA

Enigma è il nome della nuova linea dell’integrale top di gamma GIVI, che con le sue sei proposte grafiche 2023 porta a 14 le proposte legate a questo modello dalle linee filanti.

A caratterizzare l’estetica è sicuramente l’effetto carbon look che ricopre la calotta, a sua volta rafforzato da sapienti tocchi di colore a tinte forti.

A renderlo interessante concorre, come già evidenziato, una dotazione di serie di tutto rispetto… a partire dalla calotta, che GIVI ha sviluppato in tre differenti misure permigliorare la vestibilità delle taglie (da XL a XXL).

50.9 Enigma GIVI
Black/Titanium/Pink

Un altro punto forte è costituito dalle visiere. Il plurale è d’obbligo in quanto nella confezione l’utente che sceglie questo casco troverà: la visiera trasparente predisposta + lente Pinlock Max Vision e ancora una visiera speciale (iridio specchiata) realizzata in più versioni per coordinarsi a livello tinta alla colorazione delle versioni ENIGMA. Non manca il visierino parasole fumé

Sempre di serie troviamo lo sgancio micrometrico del cinturino realizzato in acciaio inox e ancora un interno progettato con guanciali ad estrazione rapida in caso di emergenza.

Il resto delle caratteristiche nella scheda tecnica.

Il 50.9 ENIGMA costa al pubblico 229,00 euro

50.9 Enigma GIV
Matt Grey/Titanium/Yellow

SCHEDA TECNICA

Tipologia: integrale

Peso 1490+/-50 gr

Calotta: tripla

Materiale: Tecnopolimero

Interno: totalmente removibile, guancette removibili, tessuto anallergico

Chiusura: cinturino a sgancio micrometrico in acciaio inox

Omologazione: ECE 22-06

Visiera; trasparente, antigraffio, predisposta per lente Pinlock Max Vision (inclusa) – Visiera speciale aggiuntiva – Visierino parasole fumé

Aerazione: due prese d’aria superiori e una sulla mentoniera, due estrattori posteriori.

Altre caratteristiche: paranaso, paravento. – Taglie: da XS a XXL

Colorazioni: Linea Enigma: Matt Black/Titanium, Black/ TItanium/Red, Black/Titanium/Yellow, Black /Titanium /Gold, Matt Grey/Black/Yellow, Black/Titanium/Pink – Altre versioni del 50.9: linea grafica Atomic (229,00) con 6 versioni di cui una Lady; linea Solid Color (219,00) con tre versioni in tinta unita.

50.9 Enigma Casco GIVI
Matt Black/Titanium
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby