Kawasaki Z 50th

Cinquant’anni dopo l’uscita del primo modello Z nel 1972, Kawasaki ha annunciato quattro modelli celebrativi Z50th, ampliando la scelta nella famiglia Z.

Lo stile Sugomi della Kawasaki Z900 ha conquistato molti fan sin dalla sua introduzione grazie al suo design aggressivo abbinato a una guida dinamica e reattiva che solo una Z può possedere.

Z900

L’edizione per il 50th anniversario della Supernaked Z900 si fregia della colorazione Firecracker Red della Z1100GP, il modello Z raffreddato ad aria che ha dominato gli Anni 80. Questa tonalità di rosso, presente anche sulla leggendaria GPZ900R, era il colore distintivo di Kawasaki per l’epoca.

Un ulteriore tocco di classe sono gli steli della forcella rifiniti in oro mentre il telaio è nero lucido; in questa colorazione, il modello Z900 Z50th sarà disponibile sia a piena potenza che in versione A2 da 70 kW. La dotazione di Z900 include una strumentazione a colori TFT con connettività per smartphone, riding mode integrati, il controllo di trazione KTRC, il power mode (Full/Low) ed ovviamente un sistema di illuminazione totalmente full LED.

Z650

La Z650 grazie al suo telaio compatto e al suo reattivo motore bicilindrico parallelo è una delle moto preferite da tutti i motociclisti, a prescindere dal loro livello di guida. Grazie ai fari full LED e display TFT con connettività per smartphone, Z650 stimola i sensi del motociclista ad ogni uscita in moto.

La vivida vernice rossa è stata appositamente creata per questo modello anniversario, rendendo il suo stile Supernaked Z ancora più sorprendente. I riflessi blu scuro e argento accentuano il rosso e, come per i modelli dell’epoca, l’emblema “Z” ed il logo Kawasaki sono rifiniti in oro, distinguendosi ulteriormente dalla sua controparte standard.

A completare questo piccolo capolavoro ci sono cerchi color rosso, con dettagli argentati, la sella realizzata in un pellame speciale e il logo celebrativo “Z 50th” presente sul parafango anteriore.

Z900RS e Z650RS

Ampliando i confini della scena Retro Sport, Kawasaki è tornata alle radici del marchio Z, scegliendo l’iconico motivo “Fireball” dell’originale Z1 per le edizioni 50th anniversario dei modelli retrò sport Z900RS e Z650RS.

Per questi modelli è stato sviluppato uno speciale processo di verniciatura, i colori caramellati del serbatoio e della carrozzeria sono applicati a strati per far risaltare una texture profonda e lucida che mostri così la bellezza intrinseca di queste motociclette.

A complemento della ricca colorazione, i telai di entrambe sono rifiniti in nero lucido e vedono l’utilizzo di un pellame speciale per la realizzazione della sella, con trama e cuciture ben distinte rispetto quelle presenti sui modelli standard.

Entrambe le moto sono dotate di cerchi color oro ed emblemi “Double Overhead Camshaft” che ricordano il passato e mostrano con orgoglio il logo “Z 50th” sulla parte superiore del serbatoio. Inoltre, i coperchi laterali della Z900RS presentano l’emblema “DOHC”.

50 anni in crescendo

È raro che, in ambito motoristico, una famiglia di modelli duri un decennio, eppure quella di Kawasaki Z è una famiglia che si rafforza sempre di più da ben cinquant’anni. Nel 2022 questa forza si concretizza in quattro modelli Z50th, nati per celebrare il legame tra Kawasaki ed i numerosi appassionati al marchio Z.

Ai prossimi 50 anni di Z!

Disponibilità

I colori per le versioni Z50th anniversario sono:

  • Z900 / Z900 70 Kw= Firecracker Red
  • Z650 = Firecracker Red
  • Z650rs = Candy Diamond Brown
  • Z900rs = Candy Diamond Brown
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby