Repsol-Honda HRC

Repsol e Honda: la partnership più riconosciuta nel mondo delle corse prosegue per altri due anni, per un futuro di nuovi successi in scia agli ultimi 25 anni.

Pochi avrebbero potuto immaginare che nel 1995 sarebbero nati i colori più riconoscibili nel Campionato del Mondo MotoGP e avrebbero ottenuto un successo senza rivali per più di 25 anni, con 180 vittorie nella classe regina e 15 campionati del mondo piloti, consolidando il Team Repsol Honda come riferimento nel Grand Prix Moto Racing. Più della metà dei titoli mondiali di classe regina vinti dal 1995 sono andati al team Repsol Honda. Inoltre, la collaborazione Repsol-Honda ha portato a 10 Campionati a squadre da quando il premio è stato creato nel 2002. Un record di 180 vittorie e 447 podi in 500cc e MotoGP.

Repsol-Honda HRC

Uno stretto rapporto di lavoro tra il Repsol Technology Center, che si trova a Móstoles (Spagna), e i laboratori HRC a Saitama (Giappone) ha prodotto una formula vincente basata su moto, pilota, carburante e lubrificanti che lavorano in armonia. Questa cooperazione a lungo termine è un esempio della collaborazione duratura tra due aziende globali che cercano sempre di superare le sfide e aspirano all’eccellenza. Repsol e Honda hanno saputo valorizzare al massimo i propri punti di forza e raggiungere una formula vincente, che si basa sulla combinazione di moto, pilota, carburante e lubrificante.

Yoshishige Nomura – Presidente HRC: «È sempre una bella sensazione prolungare la nostra partnership con Repsol, questa volta per altri due anni. Insieme abbiamo ottenuto un successo incredibile e formato una partnership unica nel motorsport. Abbiamo superato, e continueremo a farlo, tutti gli ostacoli e le difficoltà che ci si presentano. Il 2020 è stato un anno difficile per il mondo, ma insieme a Repsol abbiamo continuato a lavorare per i nostri obiettivi. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio insieme e di scrivere molte altre pagine nella storia del Gran Premio Racing».

Begoña Elices García – Executive Managing Director of Communications and the Chairman’s Office di Repsol: «Il rinnovo di questo accordo con un partner importante per Repsol come Honda in MotoGP è la prova della forza della nostra alleanza, soprattutto nell’attuale clima internazionale causato da la pandemia di coronavirus. Per Repsol il fattore tecnologico è fondamentale e questa storica associazione ha fornito molta innovazione e collaborazione. Insieme abbiamo raggiunto grandi traguardi sportivi e abbiamo anche fatto evolvere i nostri prodotti verso l’eccellenza. Continuare ad avanzare lungo questo percorso di successo è ciò che ci spinge a continuare a migliorare giorno dopo giorno».

Repsol-Honda HRC
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby