Suzuki Legend Edition GSX-R1000R Joan Mir

Tra le Suzuki GSX-R1000R Legend Edition è facile riconoscere quella dedicata a Joan Mir, che a novembre si è laureato Campione del Mondo della MotoGP 2020.

Video dal Canale YouTube di Suzuki Italia

Un pacchetto tecnico capace di prestazioni impareggiabili e un look affascinate, che evoca gesta leggendarie dei campioni del passato e del presente. È questo ciò che offre la GSX-R1000R Legend Edition, una serie speciale a tiratura limitata per celebrare tutti i successi nella classe regina del Motomondiale dei piloti di Hamamatsu. Queste livree sono adattate con maestria alle forme filanti della GSX-R1000R e sono realizzate con cura maniacale per i dettagli, rispettando i più elevati standard qualitativi. Agli appassionati non resta che scegliere quella preferita e saltare in sella.

Ogni esemplare viene consegnato con silenziatore Akrapovic omologato e con una cover monoposto in tinta con il resto della moto, due accessori che ne esaltano il look e la sportività.

Suzuki Legend Edition GSX-R1000R Joan Mir

Joan Mir, è diventato leggenda

Accanto alle altre sei proposte rievocative delle vittore passate, spicca la GSX-R1000R Legend Edition dedicata a Joan Mir. A soli 23 anni il pilota spagnolo si è già guadagnato un posto tra le leggende del Motomondiale, raggiungendo il titolo di Campione del Mondo nella classe regina nella sua quinta stagione iridata, un primato assoluto di precocità. Nemmeno i rider più celebrati degli ultimi anni, da Valentino Rossi a Marc Marquez, possono vantare un risultato simile.

La GSX-R1000R Legend Edition Mir Replica rivisita la livrea Anniversary adottata nel 2020 dalla Suzuki GSX-RR del Team Ecstar in MotoGP. L’abbinamento blu-silver è stato scelto dalla Casa di Hamamatsu per festeggiare il 60° anniversario del suo debutto nel Campionato del Mondo, avvenuto al Tourist Trophy del 1960.

Rispetto alla moto ufficiale, la GSX-R1000R Legend Edition adotta tonalità più calde. Queste tinte si sposano alla perfezione con i tanti accenti dorati presenti sulla moto, che sottolineano la vittoria di Mir con il numero 1 e la scritta World Champion sul serbatoio. La grinta della personalizzazione è esaltata da diversi particolari scuri, come i cerchi neri e lo scarico in carbonio.

Un’annata in crescendo

Joan Mir ha vinto il titolo di Campione del Mondo della MotoGP 2020 da outsider e dopo un avvio di stagione in punta di piedi. Nelle prime quattro gare il giovane maiorchino è riuscito a ottenere solo un quinto posto ma non si è perso d’animo. La svolta è sopraggiunta con il doppio impegno di Zeltweg, in cui ha colto la seconda piazza nel Gran Premio d’Austria e la quarta in quello di Stiria. Sono quindi seguiti tre podi consecutivi nelle gare corse a Misano e sul Circuito di Catalogna, un undicesimo posto in Francia e una sequenza di altri tre podi, culminata con la prima vittoria della carriera in MotoGP a Valencia. Nella gara successiva, corsa di nuovo sullo stesso tracciato, Joan Mir si è quindi laureato Campione del Mondo, ottenendo la certezza matematica del successo finale con una gara di anticipo grazie a una condotta accorta che lo ha portato a passare sotto la bandiera a scacchi in settima piazza.

Suzuki Legend Edition GSX-R1000R Joan Mir
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby