Museo Nicolis Bianchi Freccia Oro

Il Museo Nicolis presenta la Bianchi “Freccia Oro” del 1933 al Motor Bike Expo 2021, che si terrà a VeronaFiere dal 18 al 20 giugno.

Il Museo Nicolis di Verona sarà presente al Motor Bike Expo 2021, la più grande fiera dedicata alla personalizzazione della moto, che coinvolge tutti i settori: dallo street al racing, dall’offroad all’adventouring. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motociclette.

Grazie all’eccezionale contributo del Nicolis, l’esposizione si arricchirà di una pregiata Bianchi “Freccia Oro” del 1933, che per l’occasione uscirà dal museo.

Bianchi “Freccia Oro” del 1933 Museo Nicolis

Bianchi Freccia Oro

La “Freccia Oro”, elegante nel design, con un’attenta cura nelle rifiniture e un ottimo rapporto qualità-prezzo per l’epoca, fu un vero e proprio successo di vendita, garantito inoltre dalla possibilità di guidarla senza targa e patente.

Una delle caratteristiche tecniche degne di nota è sicuramente il cambio a tre marce a comando manuale, che veniva azionato tramite una leva montata sul telaio a fianco del serbatoio. Quest’ultimo aveva una capacità di 7 litri e permetteva alla Freccia d’Oro di percorrere quasi 280 km con un pieno.

A disposizione del pilota un solo strumento: l’amperometro sul faro anteriore. La potenza massima di 6,5 CV le consentiva una velocità di 80km/h. Con questa motocicletta, Bianchi divenne il maggior produttore italiano di motoleggere.

Bianchi “Freccia Oro” del 1933 Museo Nicolis

Dove trovare il Museo Nicolis a MBE 2021

I visitatori potranno ammirare questo magnifico esemplare allo Stand del Consorzio Lago di Garda Veneto ospitato dalla Regione del Veneto, al Padiglione 4

Il Nicolis è socio attivo del Consorzio Lago di Garda Veneto che promuove a livello turistico la sponda orientale del Garda, la cosiddetta Riviera degli Olivi che va da Peschiera del Garda fino a Malcesine, ed il suo immediato entroterra, in provincia di Verona.

Il Lago di Garda è il più grande d’Italia e con i suoi paesaggi mozzafiato e panorami suggestivi rappresenta un’incantevole meta per gli amanti delle due ruote. Inserito nei principali itinerari del mototurismo per il fascino delle sue coste, la suggestione delle colline che lo circondano e la grandiosità della montagna che lo sovrasta: in pochi chilometri una moltitudine di ambienti che rendono queste territorio imperdibile.

Museo Nicolis

Trattamento speciale per visitare il Museo Nicolis

Ma le sorprese non finiscono qui: a tutti i coloro che presenteranno in cassa al Museo Nicolis il biglietto di Motor Bike Expo nei giorni della manifestazione, sarà riconosciuto un trattamento speciale: 3 euro di SCONTO sul biglietto intero e l’ingresso OMAGGIO per i bambini fino ai 10 anni.

Il Museo Nicolis, a soli 10 minuti di auto dalla Fiera, sarà aperto al pubblico per tutta la durata della manifestaione dalle 10 alle 18 in orario continuato.

Nei restanti giorni aperto su Prenotazione per gruppi a partire da 35 persone con Visita Guidata.

La storia della motocicletta

Un’occasione unica per ripercorrere la storia della motocicletta con 100 pezzi introvabili: i primi velocipedi, il primo scooter, le moto di prima generazione, i recenti bolidi mozzafiato. Un percorso per gli appassionati, per i romantici, per gli esperti, per chi sogna Easy Rider o ama i brividi della pista.

Il Museo Nicolis è anche Pet Friendly.

Museo Nicolis
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby