Abbigliamento Ducati 2023

La collezione di abbigliamento Ducati 2023 è per tutti gli appassionati ed va incontro ad ogni tipo di esigenza: Racing, Sport, Touring, Urban e Sportswear.

Ducati presenta al pubblico la sua nuova collezione di abbigliamento 2023: una gamma completa e ricca di prodotti pensati per soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati motociclisti.

Le proposte della linea di abbigliamento Ducati 2023 (che hanno impreziosito lo stand della Casa di Borgo Panigale al Salone Internazionale di EICMA) sono pensate e progettate per rendere ancora più piacevole l’esperienza in sella ai modelli della gamma Ducati, in particolare alle novità presentate durante la Ducati World Première web series.

La collezione contiene anche diversi capi per chi desidera vivere la passione per la Casa di Borgo Panigale nella vita quotidiana e sostenere i Team Campioni del Mondo in MotoGP e Superbike in ogni occasione.

Abbigliamento Ducati 2023

Sicurezza e performance prima di tutto

All’interno della linea 2023 si trovano capi tecnici, prodotti e sviluppati mantenendo sempre sicurezza e performance come elementi chiave. L’estetica è curata e valorizzata dalla collaborazione tra Aldo Drudi e il Centro Stile Ducati e i prodotti sono realizzati insieme alle migliori aziende del settore, con materiali di alta qualità che garantiscono una grande protezione.

Per la prima volta, inoltre, tutta la linea Ducati Corse è proposta con un tema grafico comune che richiama le tre gradazioni di rosso presenti sulla livrea della MotoGP.

La collezione di abbigliamento Performance Wear di Ducati si adatta perfettamente alla sempre più ampia gamma di modelli Ducati ed è suddivisa per destinazione d’utilizzo nelle linee: Racing, dedicata alla guida in pista, Sport, per la guida su strada, Touring, per i contesti di viaggio e Urban, per muoversi in città senza scendere a compromessi tra protezione e stile.

Abbigliamento Ducati 2023

Linea Racing

La principale novità per la linea Racing è il rinnovamento dell’iconica tuta Ducati Corse C6, il top di gamma per il motociclista che ama la performance su pista. Realizzata in morbida pelle bovina, questa tuta possiede protezioni composite termoformate su spalle, gomiti e ginocchia, a cui si affiancano protezioni morbide su fianchi e coccige per aumentare il livello di protezione.

Le placche in acciaio su ginocchia, spalle e gomiti favoriscono la scivolata in caso di impatto e forniscono ulteriore sicurezza al pilota. Gli slider sulle ginocchia e sui gomiti sono sostituibili e il busto è predisposto per accogliere il nuovo paraschiena Company 3 Wave.

Ducati Corse C6 Tuta

Per garantire la massima libertà di movimento durante la guida, la tuta è costruita con un inserto elastico Tri-axial sulla schiena. Ducati Corse C6 è anche dotata di ampie zone traforate che permettono la circolazione dell’aria all’interno del capo allo scopo di migliorare il comfort termico del pilota.

La tuta Ducati Corse C6 è tra i capi proposti dalla Casa di Borgo Panigale nell’esclusivo programma Ducati SuMisura, che offre ai Ducatisti la possibilità di personalizzare la tuta sia nel design grafico che seguendo la propria conformazione fisica. In questo progetto sono state rinnovate con grafiche inedite anche le tute spezzate.