Aaron Plessinger Yamaha Racing

Aaron Plessinger, Monster Energy Star Yamaha Racing, ha lottato per concludere sesto il primo round del doubleheader Monster Energy AMA Supercross a Orlando, Florida.

Malcolm Stewart ha ottenuto un nono posto su una pista difficile nella sua città natale. Il debuttante Dylan Ferrandis era partito bene, ma purtroppo si è ritirato subito dopo una caduta nei primi giri.

Aaron Plessinger

Le forti piogge di sabato mattina hanno portato a un programma abbreviato con solo le due sessioni di qualificazione per adattarsi alle condizioni del Camping World Stadium. Plessinger è partito molot bene, ma alla fine si è qualificato 11°. Durante la prima sessione di gara, sulla linea di partenza con i suoi compagni di squadra, non è partito come sperava e ha concluso ottavo. Anche nel Main Event ha avuto un inizio difficile, tagliando il traguardo 15° dopo il primo giro. Imperterrito, Plessinger si è fatto strada attraverso il gruppo per tagliare il traguardo sesto, ottenendo il suo secondo miglior risultato nella classe regina.

Aaron Plessinger Yamaha Racing

Malcolm Stewart

La giornata di Malcom Stewart è iniziata bene. Il pilota della Florida si è qualificato terzo e, sebbene non abbia ottenuto la partenza che desiderava nella prima sessione, si è fatto strada per concludere quinto. Nel Main Even, si è piazzato tra i primi 10 dopo la partenza ed è risalito fino al settimo posto pochi giri dopo. Stewart ha lottato per la sesta posizione ma ha ha commesso alcuni errori. È giunto al termine della gara nono, assicurandosi il suo sesto posto tra i primi 10 in questa stagione.

Malcom Stewart Yamaha Racing

Dylan Ferrandis

La giornata di Ferrandis è stata dedicata alla ricerca della sua “zona di comfort” sulla pista battuta. Si è qualificato 13° e ha concluso nono la prima sessione di gara. Quando è arrivato il momento del Main Event, il francese ha trovato il suo passo, partendo bene al settimo posto. Purtroppo è caduto in una delle sezioni ritmiche prima del terzo giro ed è stato investito da un altro pilota. Ferrandis ha perso il fiato e si è ritirato dalla gara, ma per fortuna sta bene.

Il team Monster Energy Star Yamaha Racing 450 torna per più azione al Camping World Stadium sabato prossimo, 20 febbraio, per l’ottavo round del campionato Monster Energy AMA Supercross a Orlando, in Florida.

Dylan Ferrandis Yamaha Racing
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby