Nella Superpole di ieri i due piloti del Kawasaki Puccetti Racing, il francese Lucas Mahias ed il giapponese Hikari Okubo avevano ottenuto rispettivamente il quinto ed il settimo posto.

Cielo soleggiato e pista asciutta all’autodromo Nevers Magny-Cours in Francia per la decima gara del campionato mondiale Supersport. Nella Superpole di ieri i due piloti del Kawasaki Puccetti Racing, il francese Lucas Mahias ed il giapponese Hikari Okubo avevano ottenuto rispettivamente il quinto ed il settimo posto. Mahias ha preso il via dalla seconda fila e Okubo dalla terza.

Entrambi scattavano bene allo spegnersi del semaforo rosso, ma un incidente alla prima curva causava l’interruzione della gara con la bandiera rossa. Nuova procedura di partenza e la gara riprendeva dopo alcuni minuti ridotta a 12 dei 19 giri previsti.

Mahias scattava abbastanza bene al secondo via e manteneva la quinta posizione, nel gruppo di testa. Dal quarto giro iniziava la sua scalata alla classifica e nel corso del settimo passava al comando. Una volta in testa Lucas incrementava il suo ritmo e solo Vinales riusciva e tenere la sua ruota. Nel penultimo giro lo spagnolo passava in testa ma nelle ultime curve della gara Mahias riusciva superarlo e a tagliare per primo il traguardo. Un grande successo per il pilota francese, ottenuto proprio davanti al proprio pubblico che lo ha applaudito a lungo!

È la prima vittoria per Lucas con una Kawasaki ed è il primo successo di un pilota della casa di Akashi in questo campionato 2019.

Ottima la gara di Okubo. Sesto al termine del primo giro, il pilota giapponese restava per tutta la gara a ridosso dei primi, per poi conquistare la quinta posizione finale.
Nella classifica del campionato Mahias è quarto con 123 punti, seguito in quinta posizione da Okubo con 93

Il prossimo appuntamento con il campionato mondiale Supersport è fissato per il weekend del 11, 12 e 13 ottobre sul circuito San Juan Villicum in Argentina.

Mahias sul podio.

Autodromo Nevers Magny-Cours – Francia

Campionato mondiale Supersport
Gara:

  1. Mahias (Kawasaki)
  2. Vinales (Yamaha)
  3. Badovini (Kawasaki
  4. De Rosa (MV Agusta)
  5. Okubo (Kawasaki)
  6. Cluzel (Yamaha)
  7. Perolari (Yamaha)

Lucas Mahias: «C’erano molte incognite per noi all’inizio della stagione ma io ho lavorato moltissimo per capire questa moto e alla fine sono tornato alla vittoria. È bellissimo vincere davanti ai propri connazionali ed è stata una vittoria speciale perché è la prima per me in Francia. È stato un weekend perfetto per me e per la mia squadra».

Hikari Okubo: «Oggi le cose sono andate meglio rispetto ai giorni precedenti. Ho dato il massimo per cercare di salire sul podio. Non ci sono riuscito perché ho avuto un piccolo problema e perché il mio stile di guida attualmente mi consente di entrare nella top five e non di salire sul podio. Io devo fare un altro passo in avanti e deve imparare a controllare meglio la mia moto. Oggi ci sono due Kawasaki sul podio e quindi io mi devo allenare maggiormente e restare ancora più concentrato sui nostro obiettivi. Cercherò di conquistare il podio nelle ultime due gare».

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby