Trofeo Enduro Husqvarna

LA QUINTA E ULTIMA TAPPA DELL’EDIZIONE 2019 È PREVISTA A VIVERONE IL 13 OTTOBRE. LA LOTTA PER L’ASSEGNAZIONE DEI TITOLI È ANCORA APERTA IN TUTTE LE CLASSI.

Il Trofeo Enduro Husqvarna si sposta da Est a Ovest e dopo l’altopiano di Enego, in Veneto, stavolta saranno le colline moreniche affacciate sul lago di Viverone a fare da scenario alla quinta e ultima tappa dell’edizione 2019.

A Viverone la competizione sarà accesa, oltre che dalla bellezza dei luoghi e del percorso, dalla bagarre per assegnazione dei titoli 2019, con le classifiche finali che si formeranno in base sia ai punti raccolti sul campo che ai punti extra previsti dal regolamento per i piloti che hanno partecipato a tutte e cinque le tappe in calendario.

Il M.C. Azeglio ha previsto un giro da circa 40 km da ripetere tre volte con due speciali: una prova in linea da 3 minuti abbondanti e un “maxi-fettucciato” da oltre 5 minuti. Ancora una volta ubicazione mozzafiato per l’area paddock e hospitality, allestita sul lungolago come già avvenuto per l’edizione 2018. Qui saranno come di consueto presenti i corner WP Suspension, Michelin – cui si aggiungerà per l’occasione un corner Motorex – oltre al temporary shop Husqvarna che per l’occasione sarà gestito dalla concessionaria Torino #moto e che presenterà tutte le novità delle collezioni di abbigliamento FUNCTIONAL e CASUAL. Confermato il briefing gara alle 18 del sabato col track inspector e pluri campione Arnaldo Nicoli.

La gara è aperta a qualunque possessore di una Husqvarna Enduro, che può iscriversi nella categoria Ospiti nelle classi 2T o 4T attraverso il portale SIGMA della Federazione.

“Special Guest” dell’evento saranno i dakariani del team Solarys Jacopo Cerutti e Maurizio Gerini, accompagnati dallo staff del team Solarys e dalle loro FR 450 Rally che verranno esposte nell’hospitality Husqvarna. Al termine della gara saranno così finalmente decretati e premiati, dopo i vincitori di giornata e quelli del canonico appuntamento con il Challenge Michelin, anche i vincitori del Trofeo Enduro Husqvarna 2019.

Le operazioni preliminari sono previste sabato 12 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 17; la gara partirà domenica 13 ottobre alle ore 9:00 dal lungolago. Gli altri dettagli sul weekend sono come sempre consultabili sul portale dedicato www.trofeoendurohusqvarna.com, che contiene tutte le informazioni aggiornate sul Trofeo.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby