Podio Supermoto Diego Monticelli

Grande soddisfazione per la performance dei piloti Metzeler: Diego Monticelli trionfa nella categoria assoluta mentre Mickael Bryan Amodeo conquista la classe S Open.

Il GP d’Europa, svoltosi questo weekend a Busca in provincia di Cuneo, ha concluso l’edizione 2020 del Campionato Europeo Supermoto ed ha visto trionfare i piloti METZELER in entrambe le categorie,grazie alle straordinarie performance della rinnovata gamma RACETEC™ SM.

Podio Supermoto Diego Monticelli

I piloti si sono battagliati il titolo di Campione Europeo Supermoto fino alla terza e ultima gara del GP d’Europa, che rappresenta l’ultimo round del campionato, nel Circuito Internazionale di Busca in una giornata dalle perfette condizioni metereologiche ed una pista preparata al meglio. Dopo aver conquistato due secondi posto in Gara 1 e Gara 3, ed essere salito sul gradino alto del podio in Gara 2, il pilota italiano Diego Monticelli su TM del TM Racing Factory Team ha così scalato la classifica assoluta e si è appropriato del titolo di Campione Europeo Supermoto 2020. Nella categoria S Open, è stato invece il pilota francese Mickael Bryan Amodeo del team SMX in sella alla sua Yamaha equipaggiata con pneumatici METZELER RACETEC™ SM a conquistare la vittoria.

Lo pneumatico Racetec™ SM

Introdotto nel 2014, RACETEC™ SM è un pneumatico specialistico per Supermoto che nel corso degli anni ha subito un costante lavoro di sviluppo e perfezionamento, a testimonianza dell’importanza che METZELER dedica alla ricerca dell’eccellenza tecnologica applicata al mondo delle competizioni. RACETEC™ SM adotta mescole racing evolute e profili performanti per la più efficace guida su rettilineo o in drifting in condizioni di on e off road. La carcassa è stata studiata per fornire un comportamento prevedibile, con eccellenti capacità smorzanti mentre i profili sono stati disegnati per un facile stile di guida da supermoto, per offrire velocità nei cambi di direzione e una superiore sensazione di aderenza e prevedibilità in drifting.

Questi risultati dimostrano l’elevato standard tecnologico e prestazionale raggiunto da METZELER nello sviluppo della propria gamma di pneumatici racing, prodotti che vengono testati nelle condizioni e gare più dure ed impegnative come l’Isle of Man TT, il World Enduro Super Series e il Campionato Mondiale FIM EnduroGP, e che vengono messi a disposizione di tutti i motociclisti che possono regolarmente acquistarli sul mercato.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby