Pirelli Pneumatici

DIABLOTM SUPERBIKE e DIABLOTM SUPERCORSA SC in nuove misure e mescole, PHANTOMTM SPORTSCOMP RS per competizioni classic e DIABLO ROSSOTM SCOOTER SC per scooter da gara sono le novità che Pirelli introduce nel 2020 e che saranno acquistabili da tutti i motociclisti.

Nel 2020 Pirelli introdurrà numerose novità nella gamma racing arricchendola con nuovi prodotti e ampliando l’offerta di misure e mescole di alcuni pneumatici. Pirelli è infatti da sempre all’avanguardia nell’ambito della ricerca e sviluppo tecnologico grazie anche al proprio impegno pluridecennale nel Campionato Mondiale FIM Superbike.

Pirelli Pneumatici

La principale novità per il prossimo anno nel comparto delle gomme per le derivate di serie è costituita dall’impiego, in tutte le classi del Campionato, di pneumatici slick DIABLO SUPERBIKE. Per la classe regina, nel 2020 il marchio Italiano propone questo prodotto in nuove misure maggiorate che consentono un ulteriore miglioramento in termini di maneggevolezza e prestazione di punta, contribuendo alla continua riduzione dei tempi sul giro. Nuove mescole con un più ampio spettro di utilizzo rispondono inoltre sempre meglio, in termini di versatilità alle condizioni di utilizzo, ai bisogni dei professionisti come degli appassionati di track-day.
 
Novità anche per la gamma intagliata street-legal DIABLO SUPERCORSA SC, ora disponibile in una nuova mescola SC3, che al pari della nuova versione in DIABLO SUPERBIKE SC3 consente l’impego su più sessioni in uno spettro straordinariamente ampio di caratteristiche di rugosità dell’asfalto e temperature operative.
 
Pirelli amplia la gamma racing 2020 anche con PHANTOM™ SPORTSCOMP RS, un nuovo prodotto dedicato alle competizioni di motociclette classic con calettamenti da diciotto pollici che unisce l’apprezzato disegno battistrada vintage di PHANTOM™ SPORTSCOMPcon la più recente tecnologia sviluppata per i pneumatici da pista.
 
Le innovazioni in arrivo nel 2020 riguardano anche il mondo degli scooter da competizione, per i quali Pirelli ha sviluppato DIABLO ROSSO SCOOTER SC, oggi disponibile in due misure da dodici pollici.
 
Di seguito le principali novità per il 2020:

DIABLO SUPERBIKE

  • Nuove misure maggiorate 125/70 R 17 e 200/65 R 17 sviluppate per la classe SBK e nella misura maggiorata 190/60 R 17 sviluppata per la classe SSP600;
  • Nuove misure 110/70 R 17 e 140/70 R 17 sviluppate per la classe SSP300;
  • Nuova mescola SCX, disponibile nella misura posteriore 200/65 R 17;
  • Nuova mescola SC3, disponibile in un’ampia selezione di misure sia anteriori che posteriori;

DIABLOTM SUPERCORSA

  • Nuova mescola SC3, disponibile in un’ampia selezione di misure sia anteriori che posteriori;

PHANTOM™ SPORTSCOMP RS

  • Dedicato alle competizioni classic, con prestazioni di punta in un disegno vintage;

DIABLO ROSSO™ SCOOTER SC

  • Dedicato alle competizioni nelle classi scooter, ed alle pitbike, minimotard e miniGP con calettamenti da dodici pollici.
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby