gamma Enduro 2023 KTM

KTM da molti anni domina nelle competizioni di enduro a tutti i livelli e con i nuovi modelli EXC ed EXC-F 2023 questa tradizione durerà ancora a lungo.

Caratterizzata da un design aggiornato, da un telaio in acciaio al cromo-molibdeno verniciato in arancione e da sospensioni WP XPLOR sviluppate in gara, la gamma KTM enduro 2023 è sicuramente l’avversaria da battere per la prossima stagione.

Dalla facile e divertente KTM 150 EXC 2 tempi fino alla potente KTM 500 EXC-F 4 tempi, la nuova gamma si rivolge a tutti i piloti con indomito spirito READY TO RACE.

Novità per il 2023

Tra le principali novità introdotte con i modelli 2023 spiccano le nuovissime grafiche, caratterizzate da una combinazione di bianco, viola e arancione che si fondono perfettamente in un mix esclusivo, scelto dai progettisti per rendere omaggio ai modelli da enduro dei primi Anni 90.

Il risultato è che la gamma KTM EXC 2023 si distingue da qualunque altra moto sul mercato.

L’estetica delle nuove moto è ulteriormente impreziosita dal telaio in acciaio al cromo-molibdeno di ispirazione racing verniciato in arancione. Questo elemento non solo richiama lo stile delle moto factory, ma è perfetto per mettere in risalto le nuove grafiche.

gamma Enduro 2023 KTM

Motorizzazioni

La gamma enduro KTM è un punto di riferimento anche quando si parla di motori: le versioni a 2 tempi grazie alla tecnologia Transfer Port Injection si confermano le moto da battere nelle condizioni più estreme e garantiscono un’erogazione fluida della potenza su tutto l’arco di utilizzo. La tecnologia TPI contribuisce inoltre alla riduzione delle emissioni e del consumo di carburante, a tutto vantaggio dell’impatto ambientale e di costi di esercizio ridotti.

I motori a 4 tempi si pongono ai vertici della loro classe e sono progettati per erogare una coppia vigorosa ai bassi regimi e una potenza brutale quando vengono spremuti al massimo. Dalla 250 EXC-F alla 350 EXC-F fino alle top di gamma 450 EXC-F e 500 EXC-F, KTM propone la motorizzazione giusta per ogni pilota, dall’amatore al professionista.

gamma Enduro 2023 KTM

Ciclistica

Dal punto di vista della ciclistica, ogni modello della gamma KTM EXC viene equipaggiato con sospensioni WP XPLOR completamente regolabili. In particolare, tutte le KTM da enduro adottano un monoammortizzatore PDS (Progressive Damping System) fissato direttamente sul forcellone. Questa soluzione garantisce maggiore luce a terra e minor rischio di danni in caso di impatto con ostacoli come massi o tronchi.

gamma Enduro 2023 KTM

Accessori

Ai modelli standard si affiancano come sempre le versioni SIX DAYS, caratterizzate da una lunga lista di accessori originali montati di serie e grafiche dedicate alla FIM International Six Days enduro, che quest’anno si disputa in Francia.

Come per tutte le KTM, anche la nuova gamma EXC 2023 può contare su un’ampia scelta di KTM PowerParts dedicate, mentre i nostri piloti possono indossare i capi protettivi ed altamente tecnologici della collezione KTM PowerWear.

Disponibilità

I modelli KTM EXC e EXC-F del 2023 arriveranno presso le concessionarie ufficiali KTM a partire da maggio 2022.

gamma Enduro 2023 KTM
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby