KTM DUKE 125 e DUKE 390 2021: design esclusivo, dotazioni al vertice della categoria e prestazioni senza eguali, come tutti i modelli della gamma KTM DUKE.
Chiudi gli occhi e pensa a una strada… quello che appare potrebbe essere il tuo percorso quotidiano verso la scuola, l’università, il lavoro o il susseguirsi di curve che ti porta verso quel passo di montagna che segna il confine tra cielo e terra. Potrebbe anche essere la pista, che ami come ami guidare al limite la tua KTM DUKE. È con questa idea di libertà e versatilità che i progettisti di Mattighofen sviluppano da anni la gamma DUKE, che dalla poderosa “The Beast” 1290 SUPER DUKE R alla leggera e versatile 125 DUKE rappresenta un passaporto verso le emozioni allo stato primordiale.
![KTM 125 Duke](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2021/01/KTM-125-DUKE-Action-1.jpg)
KTM 125 DUKE
La KTM 125 DUKE è la porta di accesso alla gamma naked di KTM ed è caratterizzata da una ciclistica raffinata, abbinata a un motore potente e affidabile. Ideale per scorazzare tra le vie della città, salire tortuosi percorsi di montagna e perché no, danzare tra un cordolo e l’altro in un circuito, la 125 DUKE è il riferimento indiscusso nella categoria.
Il leggero e compatto monocilindrico Euro 5 che equipaggia la 125 DUKE eroga una potenza di 15 CV (11kW) ed è compatibile con la patente A1. Grazie all’iniezione elettronica il motore ottimizza al meglio i consumi, a tutto vantaggio dell’autonomia, che può raggiungere i 300 km.
La ciclistica
La ciclistica è composta da un telaio a traliccio in acciaio leggero e resistente, che abbinato a sospensioni WP con precarico del mono regolabile e cerchi pressofusi in lega da 17”, garantisce una guida fluida e divertente in qualsiasi condizione. L’impianto frenante BYBRE dotato di ABS a due canali è composto da un disco anteriore da 300 mm morso da una pinza radiale a doppio pistoncino e un disco posteriore da 200 mm abbinato a una pinza a singolo pistoncino.
![KTM 125 Duke](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2021/01/KTM-125-DUKE-rear-right-black.jpg)
Due varianti colore
Per il 2021 la moto ha un look ancora più riuscito grazie alle due colorazioni disponibili denominate Silver e Black. La prima vede una combinazione cromatica con un elegante grigio in contrasto con l’arancione deciso del telaio a traliccio e il profilo sportivo del silenziatore, mentre la versione nera esalta il DNA READY TO RACE della piccola Duke e mette in risalto le grafiche aggressive e i cerchi arancioni. Il risultato è minimale ma di grande fascino, funzionale e con una presa immediata. Per distinguere una KTM 125 Duke dai modelli di cilindrata superiore ci vorrà un occhio molto attento e come per tutte le KTM è prevista un’ampia offerta di accessori originali disponibili sul catalogo KTM PowerParts.
La KTM 125 Duke sarà disponibile a partire dal mese di gennaio 2021 al prezzo di 5.140 euro f.c.
![KTM 125 Duke](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2021/01/KTM-125-DUKE-Action.jpg)
KTM 390 DUKE
La KTM 390 DUKE è la risposta alle esigenze di quei piloti che da una #naked pretendono potenza, leggerezza e rigore ciclistico. Soprannominata “CORNER ROCKET”, si muove disinvolta tra le vie della città come sui percorsi tortuosi più impegnativi e non disdegna qualche uscita in pista. Compatibile con la patente A2, grazie al suo carattere esuberante regala scariche di adrenalina a ogni apertura del gas.
![KTM 390 Duke](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2021/01/KTM-390-DUKE-Action-2.jpg)
Motore
La 390 DUKE è equipaggiata con un monocilindrico Euro 5 che sprigiona ben 44 CV (32kW) e accreditata di un peso a secco inferiore ai 150 kg, si impone sulla concorrenza con un rapporto peso/potenza da riferimento.
L’erogazione della potenza è gestita da un corpo farfallato da 46 mm azionato da un efficiente sistema ride by wire, mentre il serbatoio da 13,4 litri assicura la giusta autonomia sui percorsi lunghi.
![KTM 390 Duke](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2021/01/KTM-390-DUKE-right-white.jpg)
Tecnologia ed elettronica
La frizione antisaltellamento, abbinata all’ABS di serie con modalità SUPERMOTO inseribile consente scalate al limite della fisica, mentre il Quickshifter+ (optional sul MY 2021) permette di ridurre al minimo il tempo di cambiata e di scalata.
L’impianto frenante BYBRE garantisce spazi di frenata ridotti mentre le sospensioni WP con forcella a cartuccia aperta e mono regolabile nel precarico assicurano comfort e rigore ciclistico in ogni condizione di guida e su qualsiasi percorso, anche il più impegnativo.
L’ampio display TFT contiene tutte le informazioni utili alla guida e grazie al sistema KTM MY RIDE collegato al proprio smartphone è possibile gestire le telefonate in entrata e la playlist musicale preferita senza staccare le mani dal manubrio.
![KTM 390 Duke](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2021/01/KTM-390-DUKE-rear-left-gray.jpg)
Due colorazioni
Per il 2021 la 390 DUKE si presenta con due accattivanti colorazioni Silver e White. La prima vede i convogliatori grigi del serbatoio abbinarsi al telaio e ai cerchi verniciati in arancione e al telaietto reggisella nero, mentre la versione bianca ha telaio e cerchi neri con il telaietto verniciato in bianco.
La KTM 390 DUKE sarà disponibile a partire dal mese di gennaio 2021 al prezzo di 6.100 euro f.c.
![KTM 390 Duke](https://www.motoby.it/wp-content/uploads/2021/01/KTM-390-DUKE-Action-1024x853.jpg)