La famiglia Speed Twin 1200 MY 2025

La Speed Twin 1200 RS è la novità assoluta di Triumph Motorcycles, mentre la Speed Twin 1200 si presenta in una veste ampiamente rivisitata.

Triumph Motorcycles svela due nuovi modelli della famiglia Modern Classics: la rinnovata Speed Twin 1200 e la novità assoluta Speed Twin 1200 RS.

Disponibili presso tutti i Concessionari Triumph Motorcycles da gennaio 2025, la nuova Speed Twin 1200 presenta importanti aggiornamenti sulla ciclistica, tra cui forcelle e sospensioni posteriori Marzocchi che migliorano naturalmente la maneggevolezza, consentendo una guida più equilibrata e immediata.

La famiglia Speed Twin 1200 MY 2025

Tali caratteristiche sono abbinate a prestazioni extra, con 5 CV di potenza massima in più rispetto al modello precedente, per un carattere ancor più sportivo ed emozioni di guida uniche. Sono disponibili di serie anche l’ABS ottimizzato e il controllo di trazione, entrambi dotati di funzione cornering grazie alla piattaforme inerziale installata sulla moto.

La nuova Speed Twin 1200 presenta inoltre un look sportivo e contemporaneo, con alcuni dettagli tipici della famiglia Modern Classics che evidenziano l’eccezionale qualità delle componenti, in tipico stile Triumph Motorcycles.

Triumph  Speed Twin 1200 MY 2025
Speed Twin 1200

La versione RS, invece, offre ai motociclisti stile ed ergonomia più sportivi, grazie al manubrio riposizionato e alle pedane arretrate, oltre a specifiche di altissimo livello, quali il Triumph Shift Assist, per la prima volta di serie su una Modern Classics, forcelle Marzocchi completamente regolabili, sospensioni posteriori Öhlins e pinze freno Brembo Stylema. In primo equipaggiamento, la nuova Speed Twin 1200 RS monta pneumatici Metzeler Racetec RR K3.

«La nuova Speed Twin 1200 RS è ancor più incentrata sull’aspetto sportivo e offre una guida più coinvolgente, con performance entusiasmanti. È stata pensata per i motociclisti che cercano il meglio da una moto in termini di dinamicità, senza rinunciare a un look classico e sportivo. Gli aggiornamenti sulla nuova Speed Twin 1200, invece, rappresentano un’evoluzione significativa per questo modello particolarmente apprezzato, nel quale abbiamo mantenuto sia la maneggevolezza che lo stile classico che lo contraddistinguono, unito a una potenza maggiore e nuove tecnologie che migliorano nettamente l’esperienza di guida». Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph Motorcycles

Speed Twin 1200RS MY 2025
Speed Twin 1200RS

Stile sportivo, classico e contemporaneo

Il nuovo serbatoio presenta forme più snelle e scolpite, con linee affusolate e profonde scanalature anteriori, oltre a un nuovo tappo per il rifornimento. I pannelli laterali hanno un look più pulito, ideato per integrarsi al meglio con le nuove coperture del corpo farfallato dallo stile minimale, con finiture in alluminio.

Molti dettagli di ispirazione classica sono stati perfezionati, compresi i nuovi carter motore verniciati a polvere nera, più snelli e angolari. I silenziatori sono più compatti, contribuendo così alla bellezza senza tempo del sinuoso sistema di scarico.

L’elegante faro rotondo è un’unità a LED con una nuova firma luminosa DRL, con una nuova copertura ed eleganti finiture in alluminio.

La sella è stata riprogettata per essere più bassa e scolpita, in linea con lo stile sportivo della moto, ed è più stretta nella parte anteriore. Nella versione RS, la sella presenta una finitura nappata sportiva ed elegante, con cuciture a contrasto. I nuovi cerchi in alluminio si integrano perfettamente e presentano sette coppie di raggi sottili angolati in un motivo sportivo a turbina.