Billy Bolt Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

Billy Bolt, pilota del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, conferma il suo dominio in Superenduro aggiudicandosi gara e titolo mondiale a Riesa, Germania.

Cinque gare su cinque e due titoli mondiali consecutivi: è il risultato messo a segno da Billy Bolt, un atleta che sa dimostrare un incredibile talento in ogni situazione, per esempio vincendo con oltre 10 secondi di margine sugli agguerriti avversari, tra cui il compagno di squadra Colton Haaker.

«Questa è stata una stagione perfetta, e concluderla con una tripletta qui a Riesa è stupendo. Mi sono veramente goduto il weekend. Dopo aver vinto il titolo ieri sera ero molto rilassato e credo di aver concluso con una delle migliori prestazioni della stagione» dichiara Billy Bolt, Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, il nuovo campione del mondo Superenduro.

Billy Bolt Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
Billy Bolt sul podio del Campionato Mondiale Supernduro.

Dopo sole 24 ore nello stesso stadio di Riesa, in Germania, si è disputata l’ultima tappa del Campionato del Mondo Superenduro e dover gareggiare in senso inverso rispetto alla giornata di sabato ha sicuramente reso le cose interessanti e impegnative, ma non ha cambiato l’esito con Bolt che attacca alla prima curva per portarsi in testa al quinto giro e vincere anche la seconda manche.

«La pista era bellissima e mi sentivo in forma, ma ho fatto un errore da nulla. Arrivando all’ultimo round a pari punti con Walker, sapevo cosa dovevo fare. Ho provato con tutte le mie forze, ma non ce l’ho fatta. Avrei dovuto vincere Gara 3, ma con Billy così in forma non era facile. Ho chiuso secondo, e terzo in campionato. Mi sono divertito e Husqvarna è stata fantastica; congratulazioni a Billy per questa incredibile stagione» queste le parole di Colton Haaker.

Colton Haaker Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
Colton Haaker, Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

Prossima fermata, il campionato mondiale outdoor FIM Hard Enduro che si terrà in Israele, dal 5 al 7 aprile.

Per concludere i successi di un weekend all’insegna dei motori, Jorge Prado ha terminato al terzo posto in Argentina mentre Sonny Goggia ha vinto il campionato Europeo nella categoria Open.

Billy Bolt Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
Billy Bolt, Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby