Harley-Davidson Street Glide Special.

Harley-Davidson ha donato una nuova finitura cromata e opzioni di verniciatura bicolore per la Road Glide Special e la Street Glide Special.

Un trio di hot rod bagger spavalde e fiere, con nuove funzionalità incredibili, entra a far parte della gamma Harley-Davidson® Special per il 2021. Con il classico stile bagger e la potenza muscolosa di Milwaukee-Eight® 114, Road King® Special, Road Glide® Special e i modelli Street Glide® Special combinano la presenza imponente su strada con le capacità sulle lunghe percorrenze del Touring Harley-Davidson®. Queste moto sono progettate per farti diventare padrone della strada e assaporare la libertà on the road fino all’alba.

Per il 2021, i modelli Street Glide Special e Road Glide Special sono disponibili con nuove opzioni di verniciatura bicolore e con una scelta di trattamenti per lo styling total black o in cromo lucido, per offrire la scelta tra un look dark e uno brillante e più tradizionale. Tutti i modelli Special sono ora equipaggiati con il filtro dell’aria Ventilator ad alte prestazioni con un elemento filtrante lavabile e una nuova protezione del motore dal profilo ribassato.

Motore Milwaukee-Eight® 114

Ogni modello Special è alimentato dal V-Twin Milwaukee-Eight® 114, la cilindrata e la potenza più elevate offerte da Harley-Davidson per i modelli Touring. Nello chassis, il motore Milwaukee-Eight 114 montato su supporti elastici e con contralbero di bilanciamento offre prestazioni stimolanti e il distintivo look-sound-feeling Harley-Davidson.

  • Cilindrata: 114 cu in (1.868 cc)
  • Rapporto di compressione: 10,5: 1
  • Coppia: 118 ft. Lb. @ 3250 giri / min
  • Testate a quattro valvole (due di scarico e due di aspirazione per testa, otto in totale); il flusso d’aria migliorato attraverso il motore contribuisce alla potenza erogata.
  • Doppie candele per una combustione più completa per massimizzare potenza ed efficienza.
  • L’albero a camme singolo riduce il rumore meccanico in modo che possa predominare un tono di scarico più ricco.
  • Il design innovativo della testata del cilindro, i doppi sensori e il raffreddamento di precisione consentono un rapporto di compressione più elevato per una maggiore coppia e una forte accelerazione.
  • Il design V-Twin con angolo dei cilindri di 45 gradi mantiene il classico look-sound-feel di Harley-Davidson.
  • La trasmissione Cruise Drive® a 6 velocità riduce il regime del motore alle velocità autostradali per aumentare il risparmio di carburante e il comfort di guida.
  • Il nuovo filtro dell’aria Ventilator ad alte prestazioni con un elemento filtrante lavabile migliora il flusso d’aria al motore e aggiunge stile alla prestazione.

Telaio Touring Harley-Davidson®

Lo chassis Harley-Davidson® Touring è progettato per le lunghe percorrenze, con un design a dorsale rigida per sostenere il peso di passeggeri e bagagli e per supportare l’incredibile potenza del motore.

  • Sospensione anteriore con sistema dual bending valve per prestazioni lineari e una guida fluida.
  • Gli ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione sono calibrati per il touring e dispongono di una regolazione del precarico con una sola manopola, senza necessità di attrezzi o manutenzione.
  • La sospensione posteriore abbassata conferisce ai modelli Special una posizione low profile.
  • I cerchi Prodigy in lega di alluminio (19 pollici l’anteriore, 18 pollici il posteriore) sono esclusivi dei modelli Special.
  • I freni Reflex™ Brembo® a frenata combinata con ABS (Antilock Braking System) sono progettati per aiutare a prevenire il bloccaggio delle ruote per aiutare il rider a mantenere il controllo durante la frenata in rettilineo. L’ABS opera indipendentemente sui freni anteriori e posteriori per aiutare a prevenire il bloccaggio incontrollato delle ruote in situazioni di emergenza.
  • Miglioramenti RDRS opzionali – RDRS è una raccolta di tecnologia progettata per abbinare le prestazioni della motocicletta alla trazione disponibile durante l’accelerazione, la decelerazione e la frenata. Include frenata combinata, ABS, controllo della trazione, controllo dello slittamento della coppia in rilascio, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e controllo della tenuta del veicolo.
    (Per ulteriori dettagli sul sistema RDRS vedi il comunicato stampa relativo).

Street Glide® Special

L’originale hot rod bagger si fa strada dietro la classica carenatura a pipistrello Harley-Davidson®. La potenza incontra il comfort sulle lunghe percorrenze, con uno stile unico.

Harley-Davidson Street Glide® Special

Nuove caratteristiche per il 2021

Opzione Chrome: Street Glide® Special può essere ordinata in stile Chrome o Dark. La versione Chrome presenta in versione cromata i seguenti componenti altrimenti Black: coperchi e finiture del gruppo propulsore, avantreno, manubrio, scarico, console del serbatoio e altri dettagli.

Opzione vernice bicolore: per la prima volta è disponibile un’opzione vernice bicolore per il modello Street Glide Special. Gauntlet Grey Metallic/Vivid Black sia nell’Opzione Chrome che Black. Altre opzioni di colore includono:

  • Chrome Styling (cerchi Prodigy con dettagli lavorati Gloss Black)
  • Colorazioni: Vivid Black, Black Jack Metallic, Billiard Red.
  • Custom Color: Snake Venom.
  • Black Styling (cerchi Prodigy Gloss Black)
  • Colorazioni: Vivid Black, Gauntlet Gray Metallic, Billiard Red, Deadwood Green Denim.
  • Custom Color: Snake Venom.

Protezione del motore Low Profile: progettata per enfatizzare le linee ribassate della Street Glide® Special, questa protezione del motore da 1,25 pollici di diametro è offre molto spazio in più intorno alle leve del freno e del cambio.

Faro LED: Street Glide® Special è ora dotato di faro frontale a LED Daymaker®, che sostituisce il precedente a doppia alogena. Il faro Daymaker a LED emana un potente fascio di luce bianco brillante che illumina la strada e, di giorno, rende la moto più visibile.

Console: una nuova console del serbatoio, centrale low- profile, copre il serbatoio da 6 galloni/22,7 litri con tappo carburante laterale, per abbassare ulteriormente il profilo della motocicletta e far distinguere al primo sguardo la Street Glide Special dai Touring standard.

Logo serbatoio: nuovo styling della placca, ispirato al logo Bar & Shield.

Harley-Davidson Street Glide® Special

Caratteristiche principali

  • Carenatura a pipistrello con sfiato splitstream e visierino sportivo a basso profilo.
  • Borse laterali dal profilo allungato per abbassare ulteriormente il profilo della moto. Chiusure One-Touch facili da aprire, anche con una mano e dotate di chiusura di sicurezza.
  • Sella a due posti sagomata per il comfort del pilota anche sulle lunghe percorrenze.
  • Dettagli speciali esclusivi: carenatura interna in tinta, pannelli del cruscotto tra le borse laterali e il parafango posteriore e parafango anteriore a basso profilo.
  • Porta targa a basso profilo e luce posteriore combinata posizione/stop/svolta.
  • Sistema di infotainment Boom!® Box GTS con touch screen a colori, navigazione avanzata, comandi manuali e vocali (se abbinati a cuffie compatibili) e audio a due altoparlanti.
Harley-Davidson Street Glide® Special

La compatibilità dell’applicazione Android Auto™ è una nuova funzionalità del sistema Boom!™Box GTS, che supporta anche la compatibilità del software Apple CarPlay®. Con una connessione cablata a uno smartphone compatibile, il motociclista può accedere a media, servizi di streaming, comunicazione e navigazione su strada riducendo al minimo le distrazioni. (La funzionalità Apple CarPlay richiede l’uso con auricolari accessori originali Harley-Davidson® opzionali). Android Auto™ e Apple CarPlay® non sono disponibili in tutti i Paesi.


Road Glide® Special

Questa bagger ad alte prestazioni combina uno stile minaccioso con il comfort aerodinamico e la potenza del motore Milwaukee-Eight® 114.

Harley-Davidson Road Glide® Special

Nuove caratteristiche per il 2021

Opzione Chrome: Road Glide® Special può essere ordinata in stile Chrome o Black. La versione Chrome presenta in versione cromata i seguenti componenti altrimenti Black: coperchi e finiture del gruppo propulsore, avantreno, manubrio, scarico, console del serbatoio e altri dettagli.

Harley-Davidson Road King® Special

Opzione vernice bicolore: per la prima volta è disponibile un’opzione vernice bicolore per il modello Road Glide® Special. Billiard Red/Vivid Black sia nell’Opzione Chrome che Black. Altre opzioni di colore includono:

  • Chrome (cerchi Prodigy con dettagli lavorati Gloss Black)
  • Colorazioni: Vivid Black, Billiard Teal, Midnight Crimson.
  • Custom Color: Snake Venom.
  • Black (cerchi Prodigy Gloss Black)

Colorazioni: Vivid Black, Billiard Teal, River Rock Grey Denim, Midnight Crimson.

Custom Color: Snake Venom.

Protezione del motore Low Profile: progettata per enfatizzare le linee ribassate della Road Glide® Special, questa protezione del motore da 1,25 pollici di diametro è offre molto spazio in più intorno alle leve del freno e del cambio.

Console: una nuova console del serbatoio, centrale e low- profile, copre il serbatoio da 6 galloni/22,7 litri con tappo serbatoio laterale, per abbassare ulteriormente il profilo della motocicletta e far distinguere al primo sguardo la Road Glide® Special dai Touring standard.

Logo serbatoio: nuovo styling della placca, ispirato al logo Bar & Shield.

MY21 Photography. FLTRXS.

Caratteristiche principali

  • La caratteristica carenatura a muso di squalo con parabrezza sportivo basso dallo stile minaccioso e prese d’aria triple splitstream. Progettata e testata in galleria del vento, questa carenatura riduce al minimo l’influenza dei venti trasversali sulla manovrabilità della motocicletta.
  • Doppi fari a LED Daymaker® che bucano l’oscurità per una migliore visibilità notturna e rendono la motocicletta più visibile durante il giorno.
Harley-Davidson Road Glide® Special
  • Borse laterali dal profilo allungato per abbassare ulteriormente il profilo della moto. Chiusure One-Touch facili da aprire, anche con una mano e dotate di chiusura di sicurezza.
  • Sella a due posti sagomata per il comfort del pilota anche sulle lunghe percorrenze.
  • Dettagli speciali esclusivi: carenatura interna in tinta, pannelli del cruscotto tra le borse laterali e il parafango posteriore e parafango anteriore a basso profilo.
  • Porta targa a basso profilo e luce posteriore combinata stop/coda/svolta.
  • Sistema di infotainment Boom!® Box GTS con touch screen a colori, navigazione avanzata, comandi manuali e vocali (se abbinati a cuffie compatibili) e audio a due altoparlanti.
Harley-Davidson Road Glide® Special

La compatibilità dell’applicazione Android Auto™ è una nuova funzionalità del sistema Boom!™Box GTS, che supporta anche la compatibilità del software Apple CarPlay®. Con una connessione cablata a uno smartphone compatibile, il motociclista può accedere a media, servizi di streaming, comunicazione e navigazione su strada riducendo al minimo le distrazioni. (La funzionalità Apple CarPlay richiede l’uso con auricolari accessori originali Harley-Davidson® opzionali). Android Auto™ e Apple CarPlay® non sono disponibili in tutti i Paesi.

Harley-Davidson Road Glide® Special

Road King® Special

Tradizione e potenza. Un’icona Harley-Davidson, trasformata in stile bagger customizzato e dalla potenza Milwaukee-Eight® 114.

Harley-Davidson Road King® Special

Nuove caratteristiche per il 2021

  • Protezione del motore Low Profile: progettata per enfatizzare le linee ribassate del Road King® Specal Special, questa protezione del motore da 1,25 pollici di diametro è offre molto spazio in più intorno alle leve del freno e del cambio.
  • Faro LED: Road King® Special è ora dotato di faro frontale a LED Daymaker®, che sostituisce il precedente a doppia alogena. Il faro Daymaker a LED emana un potente fascio di luce bianco brillante che illumina la strada e, di giorno, rende la moto più visibile.
  • Logo serbatoio: nuovo styling della placca, ispirato al logo Bar & Shield.
Harley-Davidson Road King® Special

Caratteristiche principali

  • Dark style: nero ovunque per il gruppo propulsore, scarico, fari e forcelle anteriori, protezione del motore, cerniere delle borse laterali, manubrio, specchietti, comandi a pedale e manuale, console, pedane passeggero.
  • Opzioni colore per il 2021.

Colorazioni: Vivid Black, Black Jack Metallic, Deadwood Green

Custom Color: Snake Venom

Manubrio Mini-Ape: un manubrio mini-ape alto 9 pollici(22,8 cm) con diametro 1,25 pollici(3 cm) per una posizione distintiva del guidatore e uno stile personalizzato.

Faro Nacelle imponente: sostiene il brillante faro LED Daymaker.

Borse laterali dal profilo allungato per abbassare ulteriormente il profilo della moto. Chiusure One-Touch facili da aprire, anche con una mano e dotate di chiusura di sicurezza.

Dettagli speciali esclusivi: pannelli del cruscotto in tinta tra le borse laterali e i parafanghi posteriore e anteriore low-profile.

Harley-Davidson Road King® Special
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby