Harley-Davidson Street Glide Special.

Harley-Davidson ha donato una nuova finitura cromata e opzioni di verniciatura bicolore per la Road Glide Special e la Street Glide Special.

Un trio di hot rod bagger spavalde e fiere, con nuove funzionalità incredibili, entra a far parte della gamma Harley-Davidson® Special per il 2021. Con il classico stile bagger e la potenza muscolosa di Milwaukee-Eight® 114, Road King® Special, Road Glide® Special e i modelli Street Glide® Special combinano la presenza imponente su strada con le capacità sulle lunghe percorrenze del Touring Harley-Davidson®. Queste moto sono progettate per farti diventare padrone della strada e assaporare la libertà on the road fino all’alba.

Per il 2021, i modelli Street Glide Special e Road Glide Special sono disponibili con nuove opzioni di verniciatura bicolore e con una scelta di trattamenti per lo styling total black o in cromo lucido, per offrire la scelta tra un look dark e uno brillante e più tradizionale. Tutti i modelli Special sono ora equipaggiati con il filtro dell’aria Ventilator ad alte prestazioni con un elemento filtrante lavabile e una nuova protezione del motore dal profilo ribassato.

Motore Milwaukee-Eight® 114

Ogni modello Special è alimentato dal V-Twin Milwaukee-Eight® 114, la cilindrata e la potenza più elevate offerte da Harley-Davidson per i modelli Touring. Nello chassis, il motore Milwaukee-Eight 114 montato su supporti elastici e con contralbero di bilanciamento offre prestazioni stimolanti e il distintivo look-sound-feeling Harley-Davidson.

  • Cilindrata: 114 cu in (1.868 cc)
  • Rapporto di compressione: 10,5: 1
  • Coppia: 118 ft. Lb. @ 3250 giri / min
  • Testate a quattro valvole (due di scarico e due di aspirazione per testa, otto in totale); il flusso d’aria migliorato attraverso il motore contribuisce alla potenza erogata.
  • Doppie candele per una combustione più completa per massimizzare potenza ed efficienza.
  • L’albero a camme singolo riduce il rumore meccanico in modo che possa predominare un tono di scarico più ricco.
  • Il design innovativo della testata del cilindro, i doppi sensori e il raffreddamento di precisione consentono un rapporto di compressione più elevato per una maggiore coppia e una forte accelerazione.
  • Il design V-Twin con angolo dei cilindri di 45 gradi mantiene il classico look-sound-feel di Harley-Davidson.
  • La trasmissione Cruise Drive® a 6 velocità riduce il regime del motore alle velocità autostradali per aumentare il risparmio di carburante e il comfort di guida.
  • Il nuovo filtro dell’aria Ventilator ad alte prestazioni con un elemento filtrante lavabile migliora il flusso d’aria al motore e aggiunge stile alla prestazione.

Telaio Touring Harley-Davidson®

Lo chassis Harley-Davidson® Touring è progettato per le lunghe percorrenze, con un design a dorsale rigida per sostenere il peso di passeggeri e bagagli e per supportare l’incredibile potenza del motore.

  • Sospensione anteriore con sistema dual bending valve per prestazioni lineari e una guida fluida.
  • Gli ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione sono calibrati per il touring e dispongono di una regolazione del precarico con una sola manopola, senza necessità di attrezzi o manutenzione.
  • La sospensione posteriore abbassata conferisce ai modelli Special una posizione low profile.
  • I cerchi Prodigy in lega di alluminio (19 pollici l’anteriore, 18 pollici il posteriore) sono esclusivi dei modelli Special.
  • I freni Reflex™ Brembo® a frenata combinata con ABS (Antilock Braking System) sono progettati per aiutare a prevenire il bloccaggio delle ruote per aiutare il rider a mantenere il controllo durante la frenata in rettilineo. L’ABS opera indipendentemente sui freni anteriori e posteriori per aiutare a prevenire il bloccaggio incontrollato delle ruote in situazioni di emergenza.
  • Miglioramenti RDRS opzionali – RDRS è una raccolta di tecnologia progettata per abbinare le prestazioni della motocicletta alla trazione disponibile durante l’accelerazione, la decelerazione e la frenata. Include frenata combinata, ABS, controllo della trazione, controllo dello slittamento della coppia in rilascio, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e controllo della tenuta del veicolo.
    (Per ulteriori dettagli sul sistema RDRS vedi il comunicato stampa relativo).

Street Glide® Special

L’originale hot rod bagger si fa strada dietro la classica carenatura a pipistrello Harley-Davidson®. La potenza incontra il comfort sulle lunghe percorrenze, con uno stile unico.

Harley-Davidson Street Glide® Special

Nuove caratteristiche per il 2021

Opzione Chrome: Street Glide® Special può essere ordinata in stile Chrome o Dark. La versione Chrome presenta in versione cromata i seguenti componenti altrimenti Black: coperchi e finiture del gruppo propulsore, avantreno, manubrio, scarico, console del serbatoio e altri dettagli.

Opzione vernice bicolore: per la prima volta è disponibile un’opzione vernice bicolore per il modello Street Glide Special. Gauntlet Grey Metallic/Vivid Black sia nell’Opzione Chrome che Black. Altre opzioni di colore includono:

  • Chrome Styling (cerchi Prodigy con dettagli lavorati Gloss Black)
  • Colorazioni: Vivid Black, Black Jack Metallic, Billiard Red.
  • Custom Color: Snake Venom.
  • Black Styling (cerchi Prodigy Gloss Black)
  • Colorazioni: Vivid Black, Gauntlet Gray Metallic, Billiard Red, Deadwood Green Denim.
  • Custom Color: Snake Venom.

Protezione del motore Low Profile: progettata per enfatizzare le linee ribassate della Street Glide® Special, questa protezione del motore da 1,25 pollici di diametro è offre molto spazio in più intorno alle leve del freno e del cambio.

Faro LED: Street Glide® Special è ora dotato di faro frontale a LED Daymaker®, che sostituisce il precedente a doppia alogena. Il faro Daymaker a LED emana un potente fascio di luce bianco brillante che illumina la strada e, di giorno, rende la moto più visibile.

Console: una nuova console del serbatoio, centrale low- profile, copre il serbatoio da 6 galloni/22,7 litri con tappo carburante laterale, per abbassare ulteriormente il profilo della motocicletta e far distinguere al primo sguardo la Street Glide Special dai Touring standard.

Logo serbatoio: nuovo styling della placca, ispirato al logo Bar & Shield.

Harley-Davidson Street Glide® Special

Caratteristiche principali

  • Carenatura a pipistrello con sfiato splitstream e visierino sportivo a basso profilo.
  • Borse laterali dal profilo allungato per abbassare ulteriormente il profilo della moto. Chiusure One-Touch facili da aprire, anche con una mano e dotate di chiusura di sicurezza.
  • Sella a due posti sagomata per il comfort del pilota anche sulle lunghe percorrenze.
  • Dettagli speciali esclusivi: carenatura interna in tinta, pannelli del cruscotto tra le borse laterali e il parafango posteriore e parafango anteriore a basso profilo.
  • Porta targa a basso profilo e luce posteriore combinata posizione/stop/svolta.
  • Sistema di infotainment Boom!® Box GTS con touch screen a colori, navigazione avanzata, comandi manuali e vocali (se abbinati a cuffie compatibili) e audio a due altoparlanti.
Harley-Davidson Street Glide® Special

La compatibilità dell’applicazione Android Auto™ è una nuova funzionalità del sistema Boom!™Box GTS, che supporta anche la compatibilità del software Apple CarPlay®. Con una connessione cablata a uno smartphone compatibile, il motociclista può accedere a media, servizi di streaming, comunicazione e navigazione su strada riducendo al minimo le distrazioni. (La funzionalità Apple CarPlay richiede l’uso con auricolari accessori originali Harley-Davidson® opzionali). Android Auto™ e Apple CarPlay® non sono disponibili in tutti i Paesi.


Road Glide® Special

Questa bagger ad alte prestazioni combina uno stile minaccioso con il comfort aerodinamico e la potenza del motore Milwaukee-Eight® 114.

Harley-Davidson Road Glide® Special

Nuove caratteristiche per il 2021

Opzione Chrome: Road Glide® Special può essere ordinata in stile Chrome o Black. La versione Chrome presenta in versione cromata i seguenti componenti altrimenti Black: coperchi e finiture del gruppo propulsore, avantreno, manubrio, scarico, console del serbatoio e altri dettagli.

Harley-Davidson Road King® Special

Opzione vernice bicolore: per la prima volta è disponibile un’opzione vernice bicolore per il modello Road Glide® Special. Billiard Red/Vivid Black sia nell’Opzione Chrome che Black. Altre opzioni di colore includono:

  • Chrome (cerchi Prodigy con dettagli lavorati Gloss Black)
  • Colorazioni: Vivid Black, Billiard Teal, Midnight Crimson.
  • Custom Color: Snake Venom.
  • Black (cerchi Prodigy Gloss Black)

Colorazioni: Vivid Black, Billiard Teal, River Rock Grey Denim, Midnight Crimson.

Custom Color: Snake Venom.

Protezione del motore Low Profile: progettata per enfatizzare le linee ribassate della Road Glide® Special, questa protezione del motore da 1,25 pollici di diametro è offre molto spazio in più intorno alle leve del freno e del cambio.

Console: una nuova console del serbatoio, centrale e low- profile, copre il serbatoio da 6 galloni/22,7 litri con tappo serbatoio laterale, per abbassare ulteriormente il profilo della motocicletta e far distinguere al primo sguardo la Road Glide® Special dai Touring standard.

Logo serbatoio: nuovo styling della placca, ispirato al logo Bar & Shield.

MY21 Photography. FLTRXS.

Caratteristiche principali

  • La caratteristica carenatura a muso di squalo con parabrezza sportivo basso dallo stile minaccioso e prese d’aria triple splitstream. Progettata e testata in galleria del vento, questa carenatura riduce al minimo l’influenza dei venti trasversali sulla manovrabilità della motocicletta.
  • Doppi fari a LED Daymaker® che bucano l’oscurità per una migliore visibilità notturna e rendono la motocicletta più visibile durante il giorno.
Harley-Davidson Road Glide® Special
  • Borse laterali dal profilo allungato per abbassare ulteriormente il profilo della moto. Chiusure One-Touch facili da aprire, anche con una mano e dotate di chiusura di sicurezza.
  • Sella a due posti sagomata per il comfort del pilota anche sulle lunghe percorrenze.
  • Dettagli speciali esclusivi: carenatura interna in tinta, pannelli del cruscotto tra le borse laterali e il parafango posteriore e parafango anteriore a basso profilo.
  • Porta targa a basso profilo e luce posteriore combinata stop/coda/svolta.
  • Sistema di infotainment Boom!® Box GTS con touch screen a colori, navigazione avanzata, comandi manuali e vocali (se abbinati a cuffie compatibili) e audio a due altoparlanti.
Harley-Davidson Road Glide® Special

La compatibilità dell’applicazione Android Auto™ è una nuova funzionalità del sistema Boom!™Box GTS, che supporta anche la compatibilità del software Apple CarPlay®. Con una connessione cablata a uno smartphone compatibile, il motociclista può accedere a media, servizi di streaming, comunicazione e navigazione su strada riducendo al minimo le distrazioni. (La funzionalità Apple CarPlay richiede l’uso con auricolari accessori originali Harley-Davidson® opzionali). Android Auto™ e Apple CarPlay® non sono disponibili in tutti i Paesi.

Harley-Davidson Road Glide® Special

Road King® Special

Tradizione e potenza. Un’icona Harley-Davidson, trasformata in stile bagger customizzato e dalla potenza Milwaukee-Eight® 114.

Harley-Davidson Road King® Special

Nuove caratteristiche per il 2021

  • Protezione del motore Low Profile: progettata per enfatizzare le linee ribassate del Road King® Specal Special, questa protezione del motore da 1,25 pollici di diametro è offre molto spazio in più intorno alle leve del freno e del cambio.
  • Faro LED: Road King® Special è ora dotato di faro frontale a LED Daymaker®, che sostituisce il precedente a doppia alogena. Il faro Daymaker a LED emana un potente fascio di luce bianco brillante che illumina la strada e, di giorno, rende la moto più visibile.
  • Logo serbatoio: nuovo styling della placca, ispirato al logo Bar & Shield.
Harley-Davidson Road King® Special

Caratteristiche principali

  • Dark style: nero ovunque per il gruppo propulsore, scarico, fari e forcelle anteriori, protezione del motore, cerniere delle borse laterali, manubrio, specchietti, comandi a pedale e manuale, console, pedane passeggero.
  • Opzioni colore per il 2021.

Colorazioni: Vivid Black, Black Jack Metallic, Deadwood Green

Custom Color: Snake Venom

Manubrio Mini-Ape: un manubrio mini-ape alto 9 pollici(22,8 cm) con diametro 1,25 pollici(3 cm) per una posizione distintiva del guidatore e uno stile personalizzato.

Faro Nacelle imponente: sostiene il brillante faro LED Daymaker.

Borse laterali dal profilo allungato per abbassare ulteriormente il profilo della moto. Chiusure One-Touch facili da aprire, anche con una mano e dotate di chiusura di sicurezza.

Dettagli speciali esclusivi: pannelli del cruscotto in tinta tra le borse laterali e i parafanghi posteriore e anteriore low-profile.

Harley-Davidson Road King® Special
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby