DRE Ducati Riding Academy

Già 3 tappe nel calendario Ducati Riding Academy: DRE Road e DRE Rookie a Modena il 22-23 maggio e 25-26 settembre; DRE Racetrack a Misano il 14-15 luglio.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai corsi di guida della Ducati Riding Academy per la stagione 2021. Nati nel 2003 con l’obiettivo di offrire agli appassionati un’esperienza unica attraverso una proposta didattica che comprende istruttori di altissimo livello, location prestigiose e tanto divertimento da vivere in sella alle moto Ducati, i corsi DRE Academy si sono rinnovati nel corso degli anni, accogliendo più di 15.000 partecipanti.

DRE Ducati Riding Academy

Sul sito Ducati.com  sono disponibili tutte le informazioni e i dettagli per iscriversi ai primi appuntamenti stagionali già fissati nel calendario 2021. Si tratta delle due tappe di DRE Road e DRE Rookie, che si svolgeranno entrambe presso l’Autodromo di Modena nei weekend del 22-23 maggio e del 25-26 settembre, e del DRE Racetrack, che si terrà invece il 14-15 luglio sull’asfalto del World Circuit Marco Simoncelli di Misano.

DRE Road

DRE Ducati Riding Academy
DRE Road

Il DRE Road è il corso di guida progettato e sviluppato dalla Casa di Borgo Panigale con l’obiettivo di migliorare il livello di guida responsabile dei partecipanti, aumentando la consapevolezza e la fiducia in sella alla propria Ducati preferita e imparando con l’ausilio degli istruttori ad affrontare ogni curva nel modo più divertente e sicuro possibile. Il format DRE Road mette a disposizione dei partecipanti tutti i modelli della gamma Ducati, offrendo l’opportunità di scoprire e testare personalmente le qualità e le caratteristiche dei nuovi esemplari, tra i quali spiccano nel 2021 la Multistrada V4 e il Monster, ma anche di imparare a sfruttare al massimo i vantaggi offerti in fase di guida dalle nuove tecnologie che Ducati introduce ogni anno sui suoi modelli di serie.

DRE Ducati Riding Academy
DRE Road

DRE Rookie

DRE Ducati Riding Academy
DRE Rookie

Il DRE Rookie si sviluppa all’interno del DRE Road, ma è dedicato esclusivamente ai giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni muniti di patente A2 che guidano moto depotenziate. Il corso prevede un programma didattico all’avanguardia volto all’apprendimento di tecniche di guida che possano aiutare i partecipanti a esprimere il loro potenziale di piloti con moto come il nuovo Monster, la SuperSport 950, l’Hypermotard e le ”800” della famiglia Scrambler.

DRE Ducati Riding Academy
DRE Rookie

DRE Racetrack

Il DRE Racetrack è invece il format per coloro che vogliono vivere l’emozione della pista e affinare la loro tecnica in sella ai più performanti modelli Ducati sui più prestigiosi circuiti italiani. Didattica, divertimento e adrenalina si uniscono all’interno di corsi differenti a seconda del livello di esperienza: il Track Warm Up è pensato per i motociclisti alle prime esperienze in circuito, mentre Track Evo e Track Master contribuiscono a migliorare abilità di guida e tempo sul giro. La famiglia Panigale è la grande protagonista di questo format, con Panigale V2 per i corsi Track Warm Up e Track Evo e Panigale V4 S per il Track Master.

DRE Ducati Riding Academy
DRE Ducati Racetrack

All’interno del format DRE Racetrack è previsto anche il corso One to One, che, grazie alla postazione individuale nel box e al rapporto diretto con l’istruttore, si rivolge a chi è alla ricerca di un’esperienza da vero professionista, ma anche a chi desidera godere di una giornata di relax completamente dedicata alla propria passione per la pista. Questa modalità esclusiva, offerta dalla Ducati Racing Academy a partire dallo scorso anno, nella stagione 2021 raddoppia la sua offerta: alla “One to One – V4”, che quest’anno vedrà protagonista il nuovo modello in serie numerata Panigale V4 SP, si aggiunge infatti la “One to One – V2” in sella alla Panigale V2 “White Rosso” dotata di racing kit, la moto perfetta per divertirsi in sicurezza e senza rinunciare alla sportività Ducati.

DRE Ducati Riding Academy
DRE Racetrack

Altre novità sono pronte ad arricchire il panorama delle Ducati Racing Experience nei prossimi mesi, con nuove tappe e nuovi format pensati per esaltare le caratteristiche dei modelli della gamma Ducati 2021, che andranno ad inserirsi nel calendario della DRE Academy.

DRE Ducati Riding Academy
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby