Kawasaki Puccetti Racing Lucas Mahias

Il Kawasaki Puccetti Racing ha terminato le prime gare al Motorland Aragon del Campionato WorldSBKcon il pilota Lucas Mahias che si piazza in zona punti.

Sabato – Gara 1

Si sono disputate al MotorlandAragon di Alcaniz in Spagna, la Superpole e la prima gara del Campionato Mondiale Superbike. In una giornata mite e sotto un cielo nuvoloso, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing il francese Lucas Mahias, è sceso in pista questa mattina per il terzo ed ultimo turno di prove libere, nel quale ha fatto segnare il tempo di 1’50″943, migliorando così di un secondo e mezzo il suo miglior tempo di ieri e concludendo al tredicesimo posto nella classifica delle prove libere.

Kawasaki Puccetti Racing Lucas Mahia

A seguire si è disputata la prima Superpole stagionale, nella quale Lucas ha ulteriormente migliorato il suo best lap e con il crono di 1’49″951 ha chiuso al tredicesimo posto. In conseguenza di questo risultato è partito dalla quinta fila nella gara che ha preso il via nel pomeriggio, e che si è disputata sulla distanza di 18 giri.

La sua partenza non è stata velocissima, tanto che al termine del primo giro il francese era sedicesimo. Nel prosieguo della gara Mahias non ha trovato il passo giusto per risalire la classifica ed ha concluso in quindicesima posizione, conquistando così un punto per la classifica del mondiale.

Kawasaki Puccetti Racing Lucas Mahia

Domenica – Gara 2

La pioggia caduta in mattinata ha condizionato le due gare del Campionato Mondiale Superbike che si sono disputate al Motorland Aragon di Alcaniz, in Spagna.

Dopo un warm up che è stato utile per adattare la Ninja ZX-10RR alla pista bagnata, il pilota francese ha disputato la Superpole race. Scattato dalla quinta fila, Lucas ha effettuato una buona partenza, ma purtroppo nel corso del primo giro è stato vittima di una scivolata senza conseguenze fisiche, ma che ha posto fine alla sua prima Superpole race.

Nella seconda ed ultima gara della giornata il pilota del Kawasaki Puccetti Racing ha preso il via dalla quinta fila, su di una pista bagnata che però si stava asciugando. Così come la maggior parte dei piloti in griglia Lucas ha scelto di utilizzare gomme intermedie.

Kawasaki Puccetti Racing Lucas Mahia

La sua partenza è stata molto veloce e nei primi giri il francese ha occupato l’undicesima posizione.

Grazie ad un buon ritmo Mahias è rimasto nel gruppo degli inseguitori e nel finale ha raggiunto la decima posizione, mantenendola sino alla bandiera a scacchi.

Un decimo posto che da morale al pilota ed alla squadra e che con consente a quest’ultimo di conquistare punti per la classifica nella quale occupa ora la quattordicesima posizione con sette punti.

Calendario

Il prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Superbike è fissato il prossimo weekend 28, 29 e 30 maggio, all’autodromo dell’Estoril in Portogallo.

Kawasaki Puccetti Racing Lucas Mahias
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby