Triumph Motorcycles Tiger 900 Rally

Triumph Motorcycles e Bajaj Auto India confermano in forma ufficiale la nascita di una partnership globale di lungo periodo. Si tratta di un momento speciale per entrambe le aziende che, sulla base della comune passione per l’eccellenza, decidono di unire le forze per sviluppare e produrre una gamma di motociclette completamente nuova.

Sulla base della rispettiva e consolidata esperienza maturata nella produzione di modelli di grande e piccola cilindrata, l’alleanza tra le due aziende avrà l’obiettivo di unire i punti di forza di entrambe al fine di progettare, sviluppare e produrre una futura famiglia di moto di media cubatura.

Triumph Motorcycles Tiger 1200 Desert
Triumph Tiger 1200 Desert

Tramite questo nuovo assetto, il marchio Triumph avrà l’occasione di rinforzare la propria penetrazione a livello globale in uno scenario di mercato in continua evoluzione, con particolare riferimento ai numerosi contesti emergenti ed in rapido sviluppo quali India ed altri mercati asiatici.

Questa partnership strategica consentirà a Bajaj di diventare uno dei principali partner commerciali di Triumph a livello globale, anche a livello logistico e distributivo. Nello specifico, Bajaj assumerà la responsabilità della distribuzione della gamma Triumph all’interno del mercato indiano, entro una data ancora in via di definizione, sfruttando appieno la profonda expertise di Bajaj in questa area geografica.

All’interno di altri contesti asiatici e globali nei quali attualmente Triumph non è presente, Bajaj si farà carico di rappresentare e distribuire il brand britannico includendo la nuova offerta di modelli di media cilindrata all’interno della complessiva line-up di Triumph.

Triumph Motorcycles Street Triple S
Triumph Street Triple S

Nei mercati già attualmente presidiati da Triumph, i prodotti sviluppati sinergicamente andranno a tutti gli effetti ad integrare la gamma Triumph e saranno distribuiti tramite la rete vendita ufficiale di Triumph Motorcycles.

La partnership Triumph-Bajaj coniugerà l’eccellenza nel design e nella progettazione, la migliore tecnologia disponibile, piattaforme produttive competitive a livello di costi e una diffusa e approfondita conoscenza dei principali “mercati-chiave” per generare una gamma di prodotti di successo e in grado di irrobustire il business di entrambe le aziende.

A livello produttivo, la priorità sarà sviluppare una nuova piattaforma di media cilindrata (fascia 200-750cc) articolata in differenti proposte al fine di soddisfare una gamma eterogenea di profili di utilizzo. La proposta coniugherà elevato standard qualitativo e posizionamento di prezzo competitivo, una combinazione adeguata a creare una nuova soglia di accesso alla gamma Triumph in tutto il mondo, ma anche a mettere Triumph nelle condizioni di attrarre nuovi potenziali clienti e target group attualmente non presenti nella customer base del brand inglese.

Triumph Motorcycles Tiger 900 GT
Triumph Tiger 900 GT

Nick Bloor, CEO di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: «Si tratta di una partnership estremamente importante per Triumph e sono lieto che da oggi possa ufficialmente cominciare. Oltre a darci la possibilità di competere in nuovi mercati, la gamma di modelli che svilupperemo insieme ci consentirà di avvicinare al brand nuovi clienti, soprattutto giovani, e costituirà un ulteriore tassello a sostegno della nostra strategia di espansione a livello globale. L’accento cadrà sui mercati in rapido sviluppo del Sud-Est Asiatico, ma anche contesti più maturi, quale quello europeo, ne trarranno beneficio».

Rajiv Bajaj, Managing Director di Bajaj Auto India, ha dichiarato: «Il marchio Triumph è una vera icona in tutto il mondo. Siamo certi che non solo in India, ma anche in molti altri mercati asiatici, la futura gamma di motociclette susciterà immediato interesse. Non vediamo l’ora di cominciare concretamente a lavorare al fianco di un produttore tanto prestigioso, mettendo a disposizione tutta la competenza e le conoscenze che abbiamo per rendere la nuova partnership un solido successo».

Triumph Tiger 900 GT Pro
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby