MIdland Interfono BTR1 Advanced

Maggiore distanza, un nuovo design, un aggancio innovativo e una risposta audio di altissima qualità per la nuova linea innovativa di interfoni Midland.

MIDLAND è pronta a presentarvi la nuova linea di Interfoni. L’anteprima è affidata al modello che meglio rappresenta il marchio a livello di rapporto prezzo/prestazioni, dotato di novità tecniche di rilievo racchiuse in un corpo stilisticamente innovativo e dal peso di soli 50 grammi!

Già, è incredibile il livello di miniaturizzazione e leggerezza raggiunto dai produttori di tecnologia legata alla comunicazione motociclistica.

Nel settore moto l’interfono ha fatto passi da gigante e MIDLAND è sicuramente uno degli attori che l’hanno permesso.

La nuova linea dei suoi “BT”, la cui progettazione è rigorosamente “Made in Italy”, supera i limiti della precedente portando con sé un upgrade tecnico rilevante. Ecco di cosa è capace il BTR1 ADVANCED.

MIdland Interfono BTR1 Advanced

Modalità di comunicazione

Le modalità di comunicazione supportate sono:

  • ONE TO ONE 4 PERSONE + 1 UNIVERSAL INTERCOM, modalitàgrazie alla quale è possibile parlare, uno alla volta, con altri 3 interfoni MIDLAND + un modello di altra marca .
  • 4 PERSONE IN CONFERENCE, modalità che spinge avanti questo modello, permettendo a 4 persone di comunicare tra loro via Bluetooth fino a una distanza che  varia in funzione del numero di persone/moto connesse in quanto sfrutta ogni connessione punto punto (indicata in 1.2 km) come se fosse un ponte che porta il segnale a distanza.

Più in generale il cuore tecnologico del BTR1 ADVANCED consente di agganciare la comunicazione con smartphone (fino a 2), di ascoltare i messaggi in arrivo da navigatori GPS e di dialogare con i principali sistemi di connettività e controllo tramite display TFT presenti sulle moto di ultima generazione.

MIdland Interfono BTR1 Advanced

Gestione dell’audio

La qualità dell’audio che dal casco arriva alle vostre orecchie è davvero al top in questo modello. In dotazione troviamo il sistema audio dedicato, studiato dall’R&D di RCF, marchio specializzato nel mondo dell’amplificazione musicale professionale, capace di garantire il massimo delle performance in qualunque condizione d’uso.

All’intelligibilità del parlato concorre anche la funzione DNK (Digital Noise Killer), sviluppata da MIDLAND, che digitalmente riduce il rumore del vento e del motore fino all’80 per cento. Il sistema audio è supportato anche dalla funzione Noise Gate, che attiva il microfono soltanto quando stai parlando.

Non manca un ricevitore FM Stereo con RDS (la musica è condivisibile con il passeggero).

I punti di forza non sono finiti

Progettualmente la nuova linea interfoni 2022 di MIDLAND gode di un design e di un’ergonomia dei comandi inedito. A condividerli, al momento, sono esclusivamente il modello top di gamma RUSH RCF e il “nostro” BTR1 ADVANCED.

E ancora da citare è il sistema di fissaggio automatico al casco: si chiama MAGicLOCK e stabilisce un aggancio magnetico molto pratico tra l’interfono e la base posizionata sulla calotta.

Spezziamo una lancia anche sulla durata della batteria di serie, che supporta un funzionamento da “weekend”: ben 23 ore di autonomia!

A rendere interessante il BTR1 ADVANCER concorrono infine i numerosi accessori/ricambi optional messi a disposizione da MIDLAND, tra i quali figura anche il full kit audio RCF per allestire un secondo casco.

Prezzo al pubblico 199,00 euro (Versione singola); 369,00 euro (versione doppia)

MIdland Interfono BTR1 Advanced

Scheda tecnica

Dimensioni e peso: altezza: 70 mm. Larghezza: 85 mm. Spessore: 25 mm. Peso: 50 grammi.

Intercom One to One: 4 persone + 1 Universal Intercom. Conference BT: 4 persone. Distanza max : 1.200 m. Filtro antirumore: DNK™: Digital Noise Killer. Connessione a device esterni non Midland: si può dialogare con 2 cellulari/GPS e tramite l’Universal Intercom con un interfono di altra marca. Compatibilità con i sistemi TFT. Impermeabilità: Waterproof IPX6. Sistema audio: altoparlanti da 40 mm High Definition sound by RCF. Regolazione automatica del volume (AGC). Radio FM Stereo + RDS. Condivisione musica con passeggero. Alimentazione: Batteria Li-Ion lunga durata (oltre 23 ore di conversazione). Aggiornamento firmware: da PC via USB. Comunicazioni illimitate tramite l’applicazione di MIDLAND APP BTTALK.

Forniti in confezione (singola): dispositivo btr1 advanced, sistema audio a due altoparlanti stereo 40 mm high definition sound by rcf, cuscinetti auricolari, spessori, microfono a filo e microfono anti-turbolenza a braccetto rigido, sistema di fissaggio magnetico al casco: con biadesivo e a morsetto, cavo usb tipo c.

MIdland Interfono BTR1 Advanced
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby