Inizia una nuova partnership che porterà avanti il programma Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing nel campionato del mondo di Motocross MX2

Husqvarna Motorcycles è lieta di annunciare la firma di un accordo pluriennale con Nestaan-MX, che gestirà e guiderà il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2 a partire dal 2020. Il team, basato in Belgio, diventerà il rappresentante ufficiale di Husqvarna nel campionato del mondo di Motocross MX2.

Husqvarna Nestaan-MX

Di proprietà di Kay Hennekens, Nestaan-MX è attivo nel campionato del mondo di Motocross da molti anni, e potrà contare su una nuova struttura costituita a Lommel, in Belgio. L’ex pilota e ora coach Rasmus Jorgensen è stato nominato team manager e si occuperà di supervisionare gli aspetti operativi e sportivi del team, oltre che di assistere tutti i piloti nel loro percorso di carriera.

Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing schiererà nel 2020 tre piloti, tutti su FC 250. Nel campionato del mondo di Motocross FIM MX2 scenderanno in campo Thomas Kjer Olsen e Jed Beaton. Dopo che Kjer Olsen ha concluso la stagione iridata 2019 al secondo posto, l’obiettivo del team è chiaramente quello di supportare il giovane talento danese nella sua caccia al primo titolo mondiale. L’australiano Beaton, che nel 2019 ha mostrato una notevole velocità ma è stato bersagliato dalla sfortuna e dagli infortuni, punta intanto nel 2020 a frequentare regolarmente il podio.

Nel campionato europeo EMX250 il team sarà invece rappresentato da Kay de Wolf, che si è piazzato sesto nel campionato EMX 125 2019.

Attualmente impegnato nel programma di test invernali, il team farà le sue prime uscite ufficiali in gara ad alcuni eventi pre-stagionali nei primi mesi del 2020.

Diego Clement – motorsport manager di Husqvarna Motorcycles: «Siamo estremamente orgogliosi dei nostri team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, che assicurano a Husqvarna Motorcycles una solida posizione nel Campionato del mondo di Motocross FIM. La partnership con Nestaan-MX, come quella con IceOne Racing in MXGP, fornirà al nostro programma MX2 una nuova piattaforma operativa e manageriale per il 2020 e oltre. La presenza nel team di persone di grande esperienza, e di una forte motivazione a conseguire il successo, ci rendono entusiasti di sviluppare questa nuova relazione con Nestaan-MX. Il nostro obiettivo èchiaro: continuare a vedere il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2 raccogliere successi ai più alti livelli».

Kay Hennekens – proprietario del team Nestaan-MX: «Per Nestaan-MX è un grande onore poter gestire il team ufficiale Husqvarna Motorcycles nel campionato del mondo MX2. Il nostro unico obiettivo è quello di fornire ai nostri piloti il supporto e le strutture che permettano loro di esprimersi al meglio, mettendo al contempo in mostra le qualità di Husqvarna Motorcycles e dei nostri partner in modo positivo e professionale. Abbiamo uno staff fantastico, esperto e concentrato al 100% sulle corse. Il nostro team manager Rasmus è giovane e motivato, e sa quel che serve per avere successo nel motocross moderno. Il 2020 sarà una stagione emozionante per Nestaan-MX e Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing».

Rasmus Jorgensen – team manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2: «Per prima cosa voglio ringraziare Robert Jonas, Diego Clement e Kay Hennekens per aver creduto in me: sono veramente grato per questa opportunità. Lavorare in una famiglia sportiva eccezionale come quella di Husqvarna Motorcycles è davvero un onore. Sono concentrato al 100% su questo nuovo ruolo da team manager, una sfida eccitante che non vedo l’ora di affrontare. Credo che le mie esperienze precedenti nel motocross mi valgano le competenze richieste per riuscire a mantenere Husqvarna ai vertici della MX2. Nel team abbiamo molte persone appassionate e impegnate per trarre il massimo dal campionato del mondo di Motocross 2020. Siamo pronti a dare a Thomas, Jed e Kay tutto il supporto di cui hanno bisogno».

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby