Grande successo per la prima bolognese di Auto e Moto d’Epoca. 13 padiglioni per 235.000 mq, 14 case, oltre 7000 veicoli d’epoca, moltissimi visitatori.
Foto: Paolo Pysa
Dopo 39 anni a Padova, il risultato del trasferimento del Salone Auto e Moto d’Epoca nella nuova sede di BolognaFiere è stato sorprendente. Raddoppiati gli spazi, che hanno permesso di portare a Bologna i più importanti espositori di auto d’epoca, youngtimer e instant-classic a livello mondiale, con una qualità altissima delle auto e moto esposte.

Tanti gli appassionati, non solo dall’Europa ma anche dagli Stati Uniti, che hanno ammirato un’offerta di mercato davvero molto vasta. Grande successo di pubblico anche per il salone dedicato alle due ruote, 15.000 mq che hanno ospitato moto storiche, da corsa, da collezione.
Dopo i primi due giorni dedicati ad appassionati e collezionisti, non si è tirato indietro il pubblico del weekend che ha affollato i padiglioni della fiera, in un viaggio nel tempo partito tra i capolavori della storia dell’auto dei principali musei eur