Metzeler Cruisetec Indian Challenger

I pneumatici Metzeler Cruisetec™ sono stati scelti come primo equipaggiamento esclusivo della nuova Indian Challenger.

La collaborazione tra METZELER e Indian® Motorcycle si rafforza: il brand di pneumatici di origini tedesche è stato infatti scelto come partner di sviluppo e fornitore per l’ultima e possente bagger della casa motociclistica statunitentese. I pneumatici METZELER CRUISETEC™ sono stati infatti selezionati, dopo un lungo lavoro di sviluppo congiunto tra i dipartimenti Ricerca & Sviluppo e Testing dei due marchi, come primo equipaggiamento esclusivo della nuovissima Indian Challenger 2020.

I pneumatici Metzeler Cruisetec™ sono stati scelti come primo equipaggiamento esclusivo della nuova Indian Challenger.

I pneumatici CRUISETEC™, nelle misure 130/60B19 66H anteriore e 180/60R16 80H posteriore, sono in dotazione a tutte le versioni della nuova Indian Challenger comprese la Dark Horse e la Limited.
METZELER è stato infatti coinvolto da Indian® Motorcycle fin dalla nascita del progetto, partecipando in modo attivo allo sviluppo della motocicletta offrendo il proprio contributo per affinarne e migliorarne il piacere di guida.
Tutto questo è stato possibile grazie all’importante lavoro congiunto tra i tecnici di METZELER e quelli di Indian® Motorcycle che sono riusciti a far operare in perfetta sintonia i pneumatici CRUISETEC™ con la nuova Challenger creando un connubio inscindibile: la nuova Challenger è nata per calzare e offrire il meglio di sé con pneumatici CRUISETEC™.

I pneumatici Metzeler Cruisetec™ sono stati scelti come primo equipaggiamento esclusivo della nuova Indian Challenger.

La Indian Challenger ridefinisce il concetto di bagger americane e rappresenta la massima espressione della tecnologia di Indian® Motorcycle: telaio in alluminio pressofuso, freni con pinze radiali a 4 pompanti Brembo, ciclistica dotata di forcelle a steli rovesciati e mono ammortizzatore con precarico idraulico. L’elettronica raffinata offre tre riding mode e sistemi di assistenza alla guida con piattaforma inerziale a 6 assi e il motore più potente mai prodotto dalla casa statunitense, il nuovo PowerPlus bicilindrico a V a 60° da 1769 cc (108 pollici cubici) raffreddato a liquido, che eroga 122 cavalli a 5.550 giri/min e ha valori di coppia di 178 Nm a 3.800 giri/min.
 
Taming such power can be challenging, but the Indian Challenger found an excellent ally in METZELER CRUISETEC™ tires. CRUISETEC™ was developed to take advantage of the full performance potential of power cruisers, custom, and tourers thanks to the high level of grip, even in wet conditions. As a result, CRUISETEC™ tires give the bike revolutionary handling in its segment, constant performance for the entire tire life, and structural characteristics that provide a comfortable, stable ride. Like the Indian Challenger in its segment, CRUISETEC™also presents revolutionary solutions in the tire sector in terms of tread design, compounds, profiles, and carcass.

I pneumatici Metzeler Cruisetec™ sono stati scelti come primo equipaggiamento esclusivo della nuova Indian Challenger.

Salvatore Pennisi, Direttore Testing Department METZELER, che ha seguito fin da principio questo affascinante quanto sfidante progetto ha dichiarato: “Il progetto del nuovo modello 2020 della Indian Challenger, ammiraglia della casa statunitense, è stato seguito fin dalla sua nascita dal Testing Department METZELER che per quasi due anni ha lavorato a stretto contatto con il Centro Ricerca e Sviluppo di Indian® Motorcycle in un entusiasmante susseguirsi di progressi tecnici. Questa moto, equipaggiata con i nuovi pneumatici CRUISETEC™, ultimi nati del nostro marchio nel segmento custom cruiser, va a collocarsi prepotentemente ai vertici della categoria, fissando di fatto nuovi riferimenti prestazionali. Le novità che rendono la Challenger un’autentica svolta generazionale nel suo segmento sono molte e, anche grazie a METZELER, design e innovazione tecnologica di moto e pneumatici sono uniti nell’offrire un piacere di guida fino ad oggi inimmaginabile per questa tipologia di motociclette. La partnership tra le nostre aziende non è mai stata così forte e sono certo proseguirà anche in futuro”.

Metzeler Cruisetec Indian Challenger
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby