Billy Bolt Husqvarna Superenduro Polonia

A Cracovia Billy Bolt, l’asso Husqvarna Factory Racing, realizza una tripletta nella gara di rientro dall’infortunio e primo round stagionale.

Il pilota Husqvarna Factory Racing Billy Bolt ha iniziato nel modo migliore la difesa del suo titolo mondiale FIM SuperEnduro, dominando il primo round stagionale in Polonia. Al rientro dopo cinque mesi di stop dovuto a un infortunio, a Cracovia Bolt ha vinto tutte e tre le finali Prestige, oltre a far segnare il giro veloce SuperPole per un perfetto primo weekend mondiale.

Billy Bolt Husqvarna Superenduro Polonia

Gara 1

Imponendosi nel giro SuperPole con un margine di quasi un secondo e mezzo, Billy ha conquistato il diritto alla prima scelta del cancelletto inaugurale delle finali Prestige della serata.

Nonostante questa fosse la sua prima gara in oltre cinque mesi, l’inglese sulla sua FE 350 ha ben presto mostrato a tutti di non aver perso un grammo delle sue qualità, e dopo essersi portato in testa alla gara l’asso Husqvarna ha preso il largo conquistando la prima vittoria di manche.

Gara 2

Con l’ordine di partenza rovesciato per la seconda finale Prestige, Billy è scattato bene dalla seconda fila per poi risalire tra i ranghi con precisione chirurgica.

Guida in sicurezza e sorpassi puliti lo hanno rapidamente portato in testa al gruppo; una volta superato il leader di gara Taddy Blazusiak, Billy ha alzato il ritmo lasciando ancora una volta indietro tutti gli avversari e chiudendo con 30 secondi di margine.

Billy Bolt Husqvarna Superenduro Polonia

Terza manche e prima vittoria della stagione

Al cancelletto della terza e ultima manche Prestige, Billy ha messo nel mirino la serata perfetta e non ha certo deluso le aspettative.

Pur restando per qualche momento imbottigliato nel corso del primo giro, Bolt è rimasto calmo e composto risalendo fino a secondo. Dopo un paio di giri di lotta con il connazionale Jonny Walker, Billy ha infine portato in testa la sua Husqvarna e non ha più perso il comando.

Con tre vittorie in tre manche nel corso del primo round mondiale in Polonia, il campione in carica è tornato nel migliore dei modi dopo l’infortunio, confermandosi anche quest’anno l’uomo da battere nel mondiale SuperEnduro.

Billy Bolt Husqvarna Superenduro Polonia

Prossima tappa in Germania

Il campionato del mondo FIM SuperEnduro proseguirà con il round 2 in Germania il prossimo 7 gennaio 2023.

«Sono così contento di essere tornato a correre, e rientrare in questo modo con la SuperPole e tre vittorie su tre è quello che avevo sognato di fare. Sono stati cinque mesi lunghi e duri senza poter guidare la mia moto, ma sono felice che le cose siano tornate come prima.

Questo è quello che amo fare, e anche se stasera è andato tutto per il meglio sento che c’è ancora da lavorare per tornare davvero al meglio. Abbiamo un paio di settimane per prepararci al secondo round in Germania, per cui continuerò a darci dentro per arrivare ancora più preparato»

Billy Bolt
Billy Bolt Husqvarna Superenduro Polonia
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby