Virtual GP Race

Un’altra gara intensa che ha visto parecchie cadute dei piloti, ma ancora una volta Alex Marquez ha dimostrato la sua coerenza per mantenere il suo record perfetto sul podio, con Marc Marquez che ha conquistato un’importante quarta posizione.

Il rapido adattamento al nuovo videogioco MotoGP 2020 ha visto Alex Marquez partire al centro della prima fila per il GP di Spagna Red Bull, a 13 giri, con il compagno di squadra Marc Marquez più in basso rispetto al solito, posizionatosi in terza fila.

Virtual GP Race start

Il primo turno è stata una fase disordinata, ma Alex è stato protagonista di un ottimo inizio a bordo della RC213V. Lui e Francesco Bagnaia hanno gareggiato molto bene per gran parte del primo giro, fino a quando un insolito errore di Alex alla curva 10 lo ha portato a perdere posizioni. Rimontando rapidamente, Alex avanzò e facendosi strada sulla pista. Al quarto giro, il debuttante della MotoGP era al secondo posto, dove alla fine ha concluso la competizione, nonostante una seconda caduta che ha rischiato di fargli terminare la gara anzitempo. Il risultato spinge Alex ad essere il leader congiunto del campionato.

Virtual GP Race Alex Marquez

Capace di ricoprire diverse posizioni fuori dalla linea, Marc Marquez si è trovato immediatamente tra i primi cinque. Con lo schianto di Alex davanti a sé, Marc stava ancora combattendo per il podio e ha trascorso i suoi giri in lotta con Viñales. La coppia è stata presto raggiunta dal compagno di squadra di Marc del Repsol Honda Team e il campione del mondo in carica ha cercato un’apertura. Dopo alcuni scambi con Petrucci, Marquez è tornato in quarta posizione e raccogliendo punti forti per il campionato.

Virtual GP Race Marc Marquez

Lasciando il turno di casa con un altro podio e il doppio top-top cinque ha reso soddisfatto il team Repsol Honda dal punto di vista della stagione virtuale.

Alex Marquez – 2a posizione. «Un’altra gara difficile! L’incidente non è stato davvero buono e sono fiducioso che senza avrei potuto vincere. È un peccato, ma il secondo posto ci porta in cima alla classifica a punti. È stato davvero divertente, mi piace molto mettere in scena uno spettacolo per i fan ed è anche bello fare delle battute con gli altri piloti. La prossima volta puntiamo a fare di meglio!»

Virtual GP Race Alex Marquez

Marc Marquez – 4a posizione. «Una corsa abbastanza simile al Red Bull Ring, evitando incidenti e cercando di salire sul podio. Congratulazioni ad Alex per un altro podio, ha impressionato molto in queste gare di apertura. Mi sento migliorare, ma ci sono ancora quei tre o quattro ragazzi che forse hanno un altro passo rispetto a me. Un po’ più di tempo sulla PlayStation dovrebbe aiutarmi a fare un altro passo. Spero che tutti quelli che hanno guardato si siano divertiti, state tutti al sicuro!».

Virtual GP Race Marc Marquez
, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby