Stile Italiano Motor Bike Expo

La Crew di Stile Italiano per festeggiare la sua 20a partecipazione a Motor Bike Expo ha presentato due motociclette in stile café racer dalla proverbiale raffinatezza costruttiva!

La più pregiata è una Norvin, acronimo di Norton-Vincent. Un sapiente connubio tra telaio Norton Manx del 1958, completato dal montaggio di un gioiello della meccanica, un bicilindrico Vincent Serie D del 1955, portato da 1.000 a 1.140 cc e dotato di doppia accensione e scarichi alti realizzati su misura dalla Virex. Fra gli altri componenti una trasmissione primaria a cinghia abbinata al cambio TT Industries a cinque marce e una serie di componenti made in Stile Italiano.

Stile Italiano Motor Bike Expo

Dotata di una carrozzeria monoscocca di alluminio battuto a mano e dipinta di colore nero con filettatura oro e argento, ha conquistato i cuori dei presenti. Gianluca Tiepolo, socio fondatore di Stile Italiano ha spiegato, «Questa moto ha richiesto impegno assoluto, nove mesi di lavoro e un corposo investimento».

Stile Italiano Motor Bike Expo

Ad accompagnare la Norvin, nello stand vi erano altre due café racer: la BMW R 100 CrossOver presentata nel 2019 e la nuova Urban Racer, una Moto Guzzi 850 SPIII altrettanto affascinante e ricca di componentistica frutto di moderno artigianato. La Norvin 1.140 si è aggiudicata il primo premio della categoria Café Racer nel roster del Bike Show di Lowride e un Magazine Award by Pipeburn!

, ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby