H-D LiveWire

I piloti Harley-Davidson che corrono nelle gare di accelerazione dell’NHRA, Andrew Hines, Eddie Krawiec e Angelle Sampey, hanno portato sulla drag strip la LiveWire, stabilendo nuovi tempi record fra tempo di percorrenza e velocità massima raggiunta.

La tre volte campionessa Pro Stock Motorcycle, Angelle Sampey, pilota Harley-Davidson Screamin’ Eagle / Vance & Hines, è scesa dalla sua Harley-Davidson FXDR Pro Stock per testare la LiveWire cercando di sfruttare al massimo le caratteristiche della moto per ottenere i migliori risultati sul quarto e sull’ottavo di miglio, coprendo l’ottavo di miglio in 7,017 secondi e il percorso completo di un quarto di miglio in soli 11,156 secondi a 110,35 mph (177km/h). La velocità massima della LiveWire 2020, la motocicletta elettrica di Harley-Davidson, è limitata a 110 mph.

Angelle Sampey. «È stata la prima volta che ho guidato la LiveWire e non vedevo l’ora, soprattutto in pista. È così facile da guidare, basta girare l’acceleratore e andare, e vai davvero!».

Angelle Sampey LiveWire
Angelle Sampey sulla LiveWire.

Il team Harley-Davidson Screamin ’Eagle / Vance & Hines, composto da Angelle Sampey, Andrew Hines ed Ed Krawiec, hanno effettuato una serie di gare di accelerazione testa a testa sui modelli di serie della LiveWire, con Angelle che ha sempre registrato i tempi migliori. 

Angelle Sampey è la donna più vincente nella storia degli sport motoristici: ha conquistato tre volte il campionato Pro Stock Motorcycle (2000-2002) e ottenuto 43 vittorie Pro Stock.

H-D LiveWire
close
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby