Suzuki V-Strom 1050XT Sakigate

La V-STROM 1050XT anticipa il suo debutto sul mercato italiano con una serie speciale ricca di contenuti, in edizione limitata, solo sul web. I dieci esemplari Sakigake Limited Edition si potranno prenotare online a partire dalla mezzanotte del 21 novembre e saranno equipaggiati di un esclusivo set di valigie in alluminio.

La Suzuki V-STROM 1050XT ha debuttato ad EICMA 2019 che ha chiuso i battenti lo scorso 10 novembre totalizzando il record di 800.000 visitatori. Durante le giornate di apertura della fiera un vasto pubblico ha affollato lo stand Suzuki per ammirare da vicino la nuova Sport Enduro Tourer di Hamamatsu.

Per i più impazienti, dal 21, potranno prenotare online V-STROM 1050XT Sakigake Limited Edition, la web limited edition che segna il debutto di V-STROM sul mercato italiano.

Suzuki V-Strom 1050XT Sakigate

Il destino nel nome

Sakigake che in giapponese significa “colui che compie il primo passo in avanti”, il pioniere che apre nuove strade. Un concetto che esprime in un unico simbolo l’essenza della Nuova Sport Enduro Tourer Suzuki. Sakigake è stato anche il nome della Limited Edition del popolare Suzuki Jimny, il 4×4 compatto che dal suo lancio ha collezionato importanti premi e riscosso uno straordinario successo. Riproponendo questo nome Suzuki vuole sottolineare l’anima adventure del marchio, su due e quattro ruote, rafforzando il legame tra due modelli decisamente orientati alla sfida e all’esplorazione. V-Strom e Jimny sono, dunque, per Suzuki, figli di un unico grande desiderio: offrire ai propri clienti prodotti in grado di non fermarsi mai davanti a nessuno ostacolo.

La V-Strom Sakigake verrà proposta in anticipo rispetto all’apertura ufficiale degli ordini con un allestimento XT “top” che comprende un set di borse esclusive di colore nero in alluminio con l’ideogramma raffigurante il kanji Sakigake che riprende la colorazione arancione della moto.

A partire dalle ore 00.00 del 21 novembre ci si potrà infatti collegare al sito dedicato e prenotare uno dei dieci esemplari Sakigake al prezzo di 15.890 Euro f.c.

Suzuki V-Strom 1050XT Sakigate

Una livrea iconica

La V-STROM 1050XT Sakigake, la Sport Enduro Tourer di casa Suzuki è perfetta per affrontare ogni viaggio. Le dieci unità limitate si potranno avere solo nell’evocativa livrea heritage che abbina il Bianco con il vivace arancione. Questa particolare colorazione richiama alla mente l’iconica DR-BIG e la DR-Z guidata dal leggendario pilota belga Gaston Rahier alla Parigi Dakar del 1988.

Un carico di emozioni

Per sottolineare la vocazione al turismo, ben sintetizzata dal concept “The Master of Adventure”, Suzuki ha deciso di equipaggiare la V-STROM 1050XT Sakigake, di un set esclusivo di borse, due laterali in alluminio nero da 37 litri e un bauletto coordinato da 38 litri. Oltre a garantire un’ottima capacità di carico, queste valigie donano a V-Strom un raffinato look.

Borse laterali e top case sono accessori del catalogo Genuine Accesories di Suzuki e associano un elevato volume utile a ingombri contenuti, fondamentali per spostarsi con agilità anche in città. Tutti e tre gli elementi sono caratterizzati da chiusure stagne ed ogni loro particolare denota un’attenzione per le finiture, comune alla stessa V-STROM 1050XT. Le valigie sono realizzate con lastre di alluminio spesse 1,5 mm, hanno spigoli rivestiti in plastica ad alta resistenza e sono dotate di comode maniglie per essere maneggiate facilmente. Le cerniere sono in acciaio inossidabile e garantiscono un aggancio saldo ai supporti anche nelle condizioni più difficili. Il sistema di apertura verso l’alto permette di accedere al contenuto pure negli spazi angusti mentre un efficace sistema di guarnizioni dà la certezza di trovare ogni cosa sempre asciutta e ben protetta dalla polvere. Questo set di borse in alluminio sarà inserito nell’ampio catalogo di accessori originali dedicati alla V-STROM 1050XT. Tutti i prodotti al suo interno sono di alta qualità e danno modo di personalizzare la moto affinché diventi un’espressione del suo proprietario.

Il set di borse si aggiunge all’esclusivo allestimento XT che vanta di serie una ricca dotazione di accessori originali quali:

  • barre laterali in alluminio;
  • paramotore in alluminio;
  • frecce a led;
  • paramani;
  • sistema di regolazione del parabrezza;
  • altezza sella regolabile;
  • cavalletto centrale.

Un concentrato di tecnologia

La V-STROM 1050XT ha un carattere deciso, il suo design alterna forme curve a tratti più tesi per dar vita a una linea originale. La sagoma rivisita in chiave moderna stilemi del passato mentre dal punto di vista tecnico la Sport Enduro Tourer della casa di Hamamatsu corona l’evoluzione della V-STROM, rinomate nel mondo per affidabilità, comfort, fruibilità e performance. Il loro impareggiabile equilibrio nasce dall’abbinamento di un telaio a doppia trave in alluminio e di un bicilindrico a V di 90 gradi, che la 1050 sviluppa per alzare l’asticella in fatto di prestazioni. Il motore vede la potenza massima salire a 107,4 cv, con consumi ridotti ed emissioni che ora rispettano i severi limiti della normativa Euro 5.

Il pilota può scegliere tra tre diverse curve di erogazione con il Suzuki Drive Mode Selector e comanda la meccanica attraverso un acceleratore ride-by-wire, che s’interfaccia con il sofisticato Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.). Questo dispositivo dialoga con una nuova piattaforma inerziale Bosch che rileva i movimenti della moto in sei direzioni lungo tre assi. L’elettronica del SIRS può controllare così in modo integrato la dinamica della moto e un ricco pacchetto di sistemi che comprende l’ABS con funzione cornering e regolabile su due livelli, il traction control regolabile su tre livelli e disattivabile, il cruise control, l’assistenza alla partenza in salita (Hill Hold Control System), il modulatore della frenata in discesa (Slope Dependent Control System) e il ripartitore di frenata in funzione del carico (Load Dependent Control System).

Con un quadro simile, da un punto di vista tecnologico la 1050 di casa Suzuki si pone all’avanguardia assoluta sia in termini di performance che di sicurezza. L’insieme dei sistemi di bordo permette di sfruttare appieno lo straordinario potenziale della V-STROM in ogni situazione e porta il piacere di guida in una nuova dimensione.

Suzuki V-Strom 1050XT Sakigate
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby