Spirit of GS BMW Motorrad

BMW Motorrad Italia presenta il progetto Spirit of GS, un’esperienza dedicata al divertimento e allo sfruttamento del potenziale dei modelli GS in fuoristrada.

La nuova ed esclusiva proposta di BMW Motorrad vedrà una rinnovata scuola di fuoristrada GS Academy che sarà affiancata da una offerta GS Experience che si plasma sulle esigenze del singolo Cliente

BMW Motorrad Italia annuncia l’inizio di un nuovo progetto volto a coinvolgere i propri Cliente nell’avventuroso e spettacolare mondo del fuoristrada visto da dietro il manubrio di una BMW GS. Dopo aver introdotto nell’ormai lontano 2006 con la GS Academy un format di avvicinamento al fuoristrada innovativo, pensato per le maxi enduro e tarato sulle esigenze di un Cliente che non voleva limitare la sua esperienza di turismo su due ruote alle sole lingue di asfalto, BMW Motorrad Italia oggi rinnova e diversifica la sua offerta.

Blue Bike Camp ed Enduro Republic

Sotto il cappello del progetto esperienziale che prende il nome Spirit of GS, le offerte di BMW Motorrad dedicate alla guida in fuoristrada sono adesso due e sono basate su due partnership d’eccellenza: Blue Bike Camp ed Enduro Republic.

GS Academy

Continua la GS Academy, che nei suoi primi 15 anni di presenza ha totalizzato oltre 1.700 partecipanti, ma si rinnova nella forma e nei contenuti. La GS Academy sarà seguita dagli esperti istruttori di Blue Bike Camp capitanati da Daniele Madrigali, più volte iridato come team manager nel mondo dell’enduro.

La GS Academy, che è rivolta a un pubblico che si avvicina alla guida in fuoristrada con le moto non specialistiche o che comunque si accinge ad affrontare il fuoristrada con le maxi enduro, si svolge a Ziano piacentino (PC) e si basa su diversi campi scuola con percorsi fettucciati tecnici, ostacoli ricreati artificialmente e collaudati percorsi nei dintorni della Val Tidone.

I corsi

La durata del singolo corso è di un giorno intero e prevede sia una parte iniziale di teoria, che un consistente e diversificato training pratico a seguire. Gli istruttori presenti ai corsi non mancheranno di aiutare e dare sicurezza ai partecipanti nell’affrontare gli esercizi, controllandone sempre la corretta esecuzione tecnica e il giusto stile di guida.

Due percorsi dell’Academy

La GS Academy prevede due diversi tipi di corso per rispondere a due esigenze diverse, che si possono combinare tra loro.

GS Academy Camp è rivolto a insegnare i fondamenti della guida in fuoristrada e si svolge per lo più sui campi scuola. Il corso prevede un massimo di 10 partecipanti a sessione, ha durata di un giorno, in genere il sabato, e viene offerto a un costo di 450€, che include la scuola e l’ospitalità.

GS Academy Track è pensato per applicare ed affinare i fondamenti della guida in fuoristrada già imparati, e si svolge sia sui campi scuola, che sui percorsi tracciati nella bellissima Val Tidone. Il corso prevede un massimo di 10 partecipanti a sessione, ha durata di un giorno, in genere la domenica, e viene offerto a un costo di 490€, che include la scuola e l’ospitalità.

Spirit of GS BMW Motorrad
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby