Aprilia Tuareg MY 2024

Aprilia Tuareg, l’adventure nata per esplorare il mondo, in tre nuovi colori che ne esaltano l’attitudine all’avventura e le grandi capacità fuoristradistiche.

Progettata per superare il fuoristrada più duro, Aprilia Tuareg si appresta a tornare nel deserto africano, nei luoghi e nelle competizioni – i grandi rally raid – che l’hanno resa un mito dell’offroad. Per il 2024 questo modello si presenta perciò in una veste ancora più sportiva e avventurosa, grazie a tre nuove colorazioni capaci di esaltarne le grandi doti fuoristradistiche e l’irrefrenabile attitudine all’avventura.

I colori dell’Aprilia Tuareg 2024

Aprilia Tuareg MY 2024 è proposta nelle nuove tinte Atreides Black e Canyon Sand, ispirate agli habitat naturali nei quali la adventure bicilindrica sa muoversi con disinvoltura, alle quali si aggiunge l’evocativo schema cromatico Dakar Podium, un omaggio alla moto che conquistò il terzo posto assoluto – con tre vittorie di tappa – alla Dakar del 2010, l’Aprilia RXV 4.5 guidata da Francisco “Chaleco” Lopez.

Tutte le nuove tinte sono abbinate a un inedito e grintoso telaio verniciato in rosso, a sottolineare ulteriormente la sportività della moto, protagonista quest’anno di un debutto sorprendente nelle competizioni offroad, nell’ambito del progetto “Back to Africa”.

Campionato Italiano Motorally

Nella versione sviluppata da Aprilia Racing con la collaborazione di GCorse dei fratelli Guareschi, Aprilia Tuareg è infatti in lotta per la conquista del Campionato Italiano Motorally ed è reduce dal brillante terzo posto conquistato al Rally Transanatolia, al debutto assoluto in un grande raid internazionale. Prossimo passo del progetto, ovviamente, è il deserto africano.

Sul parafango anteriore è riportata l’escursione delle sospensioni al vertice della categoria, 240 mm, ponendo l’accento sulla dotazione tecnica da vera fuoristradista di Aprilia Tuareg.

Aprilia Tuareg MY 2024

Accessori per la Tuareg

Infine, in linea con la propensione ad abbandonare i percorsi asfaltati, per il 2024 la linea accessori dedicatasi arricchisce di un filtro aria studiato appositamente per l’utilizzo in fuoristrada e su strade polverose, il cui potere filtrante protegge il motore da possibili passaggi di polvere in aspirazione.

Aprilia Tuareg è già disponibile presso la rete Aprilia nelle nuove colorazioni Atreides Black e Canyon Sand, mentre sarà disponibile dal mese di ottobre nella colorazione Dakar Podium.

Aprilia Tuareg MY 2024
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby