Diego Nicoletti

DOPO L’ULTIMA PROVA DI COSTA VOLPINO, SONO CAMPIONI TRICOLORI CON HUSQVARNA GUIDO CONFORTI NELLA 125 E DIEGO NICOLETTI NELLA 450

Husqvarna Motorcycles è lieta di festeggiare i due campioni italiani Under23/Senior Guido Conforti e Diego Nicoletti, che nell’ultimo round disputato a Costa Volpino (BG) domenica 22 settembre hanno saputo confermarsi al vertice di classifica, dopo una gara intensa e avvincente lungo i sentieri dell’Alto Sebino.

Guido Conforti, sulla Husqvarna del team Garaffi, ha conquistato il titolo 125 Senior al termine di una stagione complicata da problemi e infortuni: il toscano ha infatti corso con velocità, costanza e intelligenza, capitalizzando al massimo la bella vittoria nella gara d’esordio a Cala Gonone.

Partito alla grande anche Diego Nicoletti, che sulla Husqvarna FE 350 del team Gabrielli è stato subito protagonista nella classe 450 Senior: per lui vittorie nelle prime tre tappe di Cala Gonone, Viverone e Castelraimondo. Dopo la pausa d’arresto a Trevozzo, il pilota veneto si è presentato all’ultima giornata di gara deciso a chiudere in bellezza; e al termine di una gara tirata fino all’ultima prova, a Costa Volpino Nicoletti si è aggiudicato la classifica assoluta di giornata suggellando così il titolo nazionale della Senior 450.

Con questa ultima prova in calendario si è anche conclusa la prima edizione del Challenge Husqvarna Motorcycles Enduro Under23/Senior, che premia i più veloci piloti in sella a moto Husqvarna. Due le categorie previste: l’Under23 riservata ai nati dal 1996 al 2005 con Ranking superiore a 129,99, e la Senior riservata ai nati dal 1985 al 1995 con Ranking superiore a 129,99.

A conquistare i due titoli sono stati Lorenzo Bernini (Under23) e Simone Rossi (Senior), che per l’occasione sono stati premiati ufficialmente dal Marketing Manager di Husqvarna Motorcycles Nunzio Tasca. I due piloti si portano a casa un buono di 500 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale Husqvarna. Anche la premiazione del Challenge Husqvarna si terrà il 23 novembre a Treviso, contestualmente alla cerimonia ufficiale di premiazione dei Campioni Italiani Enduro 2019.

MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby