Diego Nicoletti

DOPO L’ULTIMA PROVA DI COSTA VOLPINO, SONO CAMPIONI TRICOLORI CON HUSQVARNA GUIDO CONFORTI NELLA 125 E DIEGO NICOLETTI NELLA 450

Husqvarna Motorcycles è lieta di festeggiare i due campioni italiani Under23/Senior Guido Conforti e Diego Nicoletti, che nell’ultimo round disputato a Costa Volpino (BG) domenica 22 settembre hanno saputo confermarsi al vertice di classifica, dopo una gara intensa e avvincente lungo i sentieri dell’Alto Sebino.

Guido Conforti, sulla Husqvarna del team Garaffi, ha conquistato il titolo 125 Senior al termine di una stagione complicata da problemi e infortuni: il toscano ha infatti corso con velocità, costanza e intelligenza, capitalizzando al massimo la bella vittoria nella gara d’esordio a Cala Gonone.

Partito alla grande anche Diego Nicoletti, che sulla Husqvarna FE 350 del team Gabrielli è stato subito protagonista nella classe 450 Senior: per lui vittorie nelle prime tre tappe di Cala Gonone, Viverone e Castelraimondo. Dopo la pausa d’arresto a Trevozzo, il pilota veneto si è presentato all’ultima giornata di gara deciso a chiudere in bellezza; e al termine di una gara tirata fino all’ultima prova, a Costa Volpino Nicoletti si è aggiudicato la classifica assoluta di giornata suggellando così il titolo nazionale della Senior 450.

Con questa ultima prova in calendario si è anche conclusa la prima edizione del Challenge Husqvarna Motorcycles Enduro Under23/Senior, che premia i più veloci piloti in sella a moto Husqvarna. Due le categorie previste: l’Under23 riservata ai nati dal 1996 al 2005 con Ranking superiore a 129,99, e la Senior riservata ai nati dal 1985 al 1995 con Ranking superiore a 129,99.

A conquistare i due titoli sono stati Lorenzo Bernini (Under23) e Simone Rossi (Senior), che per l’occasione sono stati premiati ufficialmente dal Marketing Manager di Husqvarna Motorcycles Nunzio Tasca. I due piloti si portano a casa un buono di 500 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale Husqvarna. Anche la premiazione del Challenge Husqvarna si terrà il 23 novembre a Treviso, contestualmente alla cerimonia ufficiale di premiazione dei Campioni Italiani Enduro 2019.

,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby